Connect with us

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato, Tavares piace in Premier: altre due squadre su di lui

Published

on

Tavares Lazio vs Bodo Glimt Europa League 2024/2025

Otto assist nei primi due mesi, un passo e una capacità di incidere sopra la media. L’impatto di Nuno Tavares nel campionato di serie A era stato devastante. Oggi però, le cose sono cambiate inaspettatamente, e la Lazio considera l’opportunità calciomercato “speciale”. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Leggi anche: ACCADDE OGGI, 30 aprile: la Lazio rovina l’ultimo derby di Totti, Roma schiantata

Calciomercato Lazio: tutti gli aggiornamenti su Nuno Tavares

AGGIORNAMENTO 4 LUGLIO – La notizia riportata da Calciomercato.it è quella dell’interessamento del Leed e del West Ham per l’esterno portoghese della Lazio. Il prezzo richiesto sarebbe tra i 20 e i 25 milioni con il 40% della futura rivendita che andrà all’Arsenal.

AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO-Come riportato dall’edizione odierna del Messaggero emerge un interessante retroscena su Nuno Tavares e la Lazio. Come rivelato dal quotidiano infatti i biancocelesti si erano interessati al portoghese già due anni fa, ma fu Maurizio Sarri, che bocciò l’operazione dopo essersi confrontato con Jorginho, ex compagno di squadra del terzino. Adesso i due si ritroveranno, e starà al tecnico provare a plasmare il portoghese.

AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO- Come riportato nell’edizione di oggi del Corriere dello Sport, Maurizio Sarri starebbe visionando moltissimi giocatori della Lazio, tramite i filmati della passata stagione. Nello specifico, il Comandante si starebbe soffermando su quei giocatori che nella seconda metà del campionato hanno deluso, tra i quali rientra ovviamente Nuno Tavares. Secondo Sarri, il giocatore “può diventare fortissimo”, ma la permanenza non è ancora scontata. Nella giornata di ieri, Theo Hernandez ha aperto all’Al-Hilal complici rapporti in declino con la proprietà del Milan, ma non è detto che per Tavares non possano arrivare altre offerte. Soltanto il ritiro di Formello scioglierà i dubbi sul futuro del terzino.

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, la questione Nuno Tavares continua a tenere banco a Formello. Per Sarri il portoghese è da addestrare tatticamente e va ordinato in un sistema di gioco preciso. Il tecnico toscano non si opporrebbe alla sua cessione che viene comunque costantemente monitorata in quel di Formello. Dall’Al-Hilal, club arabo, piovono smentite, a Simone Inzaghi interesserebbero in primis Theo Hernandez e poi Angelino. La Lazio valuterà eventuali offerte dalla Premier e dalla Francia, in attesa magari di un affondo da parte della Juventus.

AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO – Come riportato da TMW l’Al-Hilal cerca un terzino sinistro e l’ipotesi Nuno Tavares la vorrebbe provare a percorrere nuovamente. Simone Inzaghi, allenatore da poco della formazione araba, cerca un esterno basso di difesa. Se il primo nome sembrerebbe essere quello del milanista Theo Hernandez, subito dopo ci sarebbe quello del portoghese della Lazio. L’ex Arsenal non sembra profilo ideale per il calcio di Maurizio Sarri, ed ecco perché un’offerta di quelle importanti potrebbe lasciar partire il calciatore della selezione portoghese.

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO – Nuno Tavares ha mercato e con lui la società biancoceleste può fare una plusvalenza non indifferente. Dato il 40% sulla futura rivendita da riconoscere all’Arsenal, la Lazio chiede non meno di 40 milioni per lasciar partire il portoghese, cifra che nei giorni scorsi ha spaventato l’Al-Hilal.

AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO- L’Al-Hilal di Simone Inzaghi, come riporta il Corriere dello Sport, oggi continua a insistere per il portoghese, per cui i biancocelesti hanno rifiutato un’offerta di 35 milioni. L’offerta tuttavia non esclude assolutamente possibili rilanci. Domani infatti chiuderà questa mini-sessione di calciomercato, e non è detto che gli arabi non provino un ultimo tentativo disperato. Lotito valuta il calciatore 50 milioni, anche perché il 35% dell’incasso finirebbe nelle casse dell’Arsenal. La lista degli eventuali sostituti, è molto lunga, Parisi, Firpo, e nome delle ultime ore, Oleksandr Zinchenko ucraino ex City in forze proprio ai Gunners. Il laterale però percepisce circa 5 milioni dunque sarebbe necessario spalmare l’ingaggio. Altro nome tornato in auge è quello di Archie Brown del Gent. Non è da escludere infine, un possibile tentativo di scambio saltato a gennaio, tra Parisi e Luca Pellegrini, che da Luglio percepirà 2.4 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO 8 GIUGNO – Il pressing della Juventus continua su Nuno Tavares anche se le intenzioni di Maurizio Sarri, a oggi, sarebbero quelle di trattenerlo in biancoceleste. Intanto, oltre ai bianconeri e ai club di Premier, spunta anche la pista araba per il portoghese: su di lui ci sarebbe anche l’interesse dell’Al-Hilal.

Come riporta Alfredo Pedullà, la Lazio ha rifiutato l’offerta di 30 milioni provenuta dall’Al-Hilal. Il club arabo ci ha provato ma, per ora, il club biancoceleste continua a fare muro.

AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO- Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, sul terzino portoghese si sarebbe riacceso l’interesse di due squadre di Serie A: il Milan e la Juventus. I rossoneri, infatti, in caso di addio di Theo Hernandez, potrebbero puntare forte sul portoghese, come era già successo a Gennaio. Discorso analogo in casa Juventus, dove l’addio di Cambiaso potrebbe tornare a guardare in casa Lazio, come sottolineato anche da Nicolò Schira, il quale aggiunge che sul terzino ci sarebbe anche l’interesse di diversi club arabi. La cifra richiesta da Lotito? più di 30 milioni, considerando che il 40% della cifra incassata finirà nelle casse dell’Arsenal.

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO – Nuno Tavares rappresenta un rebus di mercato che prima o poi (più prima che poi) andrà sciolto. La Lazio ha riscattato il portoghese; ora, per lui, si apriranno due strada. La prima porta alla cessione, sull’ex Marsiglia ci sono diverse squadre di Premier pronte a puntare su di lui. La seconda, invece, conduce alla permanenza del calciatore visto che Sarri ha espressamente chiesto di non cedere i big in rosa.

AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport, su Nuno Tavares ci sono diverse squadra di Premier e non solo. Le offerte saranno valutate e attenzionate, e il club biancoceleste avrebbe già pronto il sostituto: si tratta di Junior Firpo.

AGGIORNAMENTO 17 MAGGIO – Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, la Lazio valuta Tavares dai 35 ai 40 milioni di euro e i prossimi giorni saranno fondamentali per valutare il suo futuro. 

AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO – Altre due squadre di Premier sarebbero interessate a Nuno Tavares: si tratta del Nottingham Forest (che non avevano valorizzato il portoghese nel periodo nelle terre di Robin Hood) e del Brighton.

AGGIORNAMENTO 30 APRILE – Nuno Tavares potrebbe essere uno dei calciatori più richiesti nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il terzino della Lazio è osservato speciale della Juventus, ma non solo. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sul portoghese ci sarebbe anche l’interesse della Premier League. In particolare, sia il Fulham che Everton starebbero osservando con attenzione il laterale biancoceleste.

AGGIORNAMENTO 27 APRILE – Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport – quotidiano torinese esperto di cose juventine – alla Juventus piacerebbe molto Nuno Tavares. Per i bianconeri il primo nome sarebbe quello di De Cuyper, ma la prima alternativa sarebbe rappresentata dal calciatore portoghese attualmente alla Lazio. Se Nuno sta bene e non è schiavo degli infortuni, ha dimostrato di essere un giocatore di assoluto livello e che può spaccare le partite in qualsiasi momento.

Prima, per, c’è da trattare col presidente Lotito e non si tratta mai di cosa facile. Il cartellino di Tavares si aggirerebbe sui 20/25 milioni di euro, fatto salvo ovviamente il riscatto dall’Arsenal fissato a quota 4 milioni di euro. La strada è lunga e le condizioni del portoghese da valutare, ma sul piatto delle trattative c’è anche questa possibilità.

AGGIORNAMENTO 26 APRILE – Lo strabiliante assistman di inizio stagione non c’è più. Il fattore che aveva permesso alla Lazio una partenza a razzo si è dovuto inchinare a un fisico probabilmente inadatto a certi ritmi. Sette infortuni muscolari e soprattutto un’inaffidabilità fisica che ha portato a ricadute su ricadute. La Lazio aveva deciso di anticipare il riscatto al di là dell’obbligo legato al 50% delle presenze totali stagionali pattuito con l’Arsenal proprietario del cartellino. 

La prossima settimana sarebbe previsto un contatto con i Gunners, nel quale si può arrivare alla definizione del trasferimento. Per i biancocelesti il riscatto anticipato è un’opportunità: a giugno infatti apre la sessione di mercato speciale dedicata alle squadre che parteciperanno al Mondiale del Club. Sarà aperta a tutte le società e la Lazio, avendo già riscattato Tavares, sarà nelle condizioni di ascoltare le eventuali offerte anziché dover attendere luglio per decidere il suo futuro e programmare l’eventuale rimpiazzo.

L’acquisto era stato concordato a cinque milioni, pagabili in cinque anni. Il prezzo e la rateizzazione restano, si anticipano solo i tempi per motivi di opportunità. Difficile dire quanto possa incassare la Lazio da una sua eventuale cessione: la partenza con gli 8 assist aveva fatto gonfiare notevolmente il cartellino di Tavares, ma oggi, i limiti muscolari e l’incognita sulla tenuta fisica condizionano senz’altro il prezzo di rivendita, così come l’eventuale richiesta. 

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati