Restiamo in contatto

INFORTUNATI

Infortunio Tavares, possibile rientro per l’Immacolata

Pubblicato

il

Nuno Tavares in azione con la Lazio

TAVARES INFORTUNIO PORTOGALLO – Non ci sono belle notizie dal Portogallo. Nuno Tavares ha accusato un problema al ginocchio ed è rientrato a Roma per svolgere accertamenti medici. Come evidenziato dallo staff medico della Lazio nella nota della società, c’è lesione. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla possibile data di rientro del terzino biancoceleste.

LEGGI ANCHE: Infortuni Lazio, cambiano i tempi di recupero di Castrovilli: le ultime

Infortuni Lazio: tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Tavares

AGGIORNAMENTO 30 NOVEMBRE – Nuno Tavares viaggia veloce verso la riabilitazione, non solo in campo. Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del terzino della Lazio arrivano direttamente da Il Messaggero. Il quotidiano cerchia in rosso la data del rientro dell’ex Arsenal: l’8 dicembre in Serie A contro il Napoli. Il portoghese prosegue nel suo lavoro personalizzato, ma difficilmente potrebbe recuperare per l’impegno con gli azzurri in Coppa Italia del 5.

AGGIORNAMENTO 23 NOVEMBRE – Come riportato dal Corriere dello Sport, il terzino portoghese avrebbe cerchiato in rosso la data per il suo eventuale rientro. Fermo restando che la sua presenza contro Bologna e Ludogorets è esclusa, il primo obbiettivo cronologicamente parlando è la sfida del 1° dicembre contro il Parma. Se dovesse recuperare per allora, o dovesse essere ritenuto troppo rischioso un suo impiego, il rientro slitterebbe al 5 dicembre (giorno della sfida di Coppa Italia contro il Napoli).

I TEMPI DI RECUPERO – Anche se bisognerà attendere e monitorare le condizioni dell’esterno, una lesione di questo tipo, solitamente, ha bisogno di 10-15 giorni di recupero per guarire. Taveres, dunque, dovrà saltare Bologna e Ludogorets. Potrebbe rientrare con il Parma ma, probabilmente, sarà a disposizione nella sfida al Napoli di Coppa Italia del 5 dicembre 2024.

COMUNICATO UFFICIALE 20 NOVEMBRE – “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano”.

AGGIORNAMENTO 20 NOVEMBRE – Nuno Tavares si è presentato in mattinata a Villa Mafalda per svolgere gli accertamenti medici al ginocchio, dopo l’infortunio patito col Portogallo. Le prime sensazioni lascerebbero immaginare solamente un indolenzimento muscolare, ma serve attendere l’esito ufficiale per determinare le condizioni del terzino e gli eventuali tempi di recupero.

AGGIORNAMENTO 19 NOVEMBRE – Come riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore portoghese è rientrato nella serata del 18 novembre in Italia per essere sottoposto ai necessari accertamenti. La sua presenza con il Bologna è da ritenersi in bilico.

Mialgia. Ecco la causa dell’esclusione di Nuno Tavares dai convocati del Portogallo contro la Croazia. Per il terzino della Lazio, che contro la Polonia aveva fatto il suo debutto nella nazionale maggiore del suo Paese, ci sarebbe anche un problema al ginocchio, patito nell’ultimo allenamento. Esclusione precauzionale per lui, ma la Lazio sta alla finestra. Perdere uno tra i migliori, se non il miglior terzino, del campionato, sarebbe davvero una bella gatta da pelare per mister Baroni.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati