CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato, il futuro di Tchaouna è sospeso: Sarri lo vuole testare a Formello, poi la decisione

Colpo di scena di calciomercato: Loum Tchaouna, esterno francese classe 2003 della Lazio, era ad un passo dall’approdo in Premier League. Maurizio Sarri ha però bloccato tutto, volendo valutare in toto la rosa a disposizione nel ritiro di Formello prima di iniziare a cedere i giocatori
Calciomercato: Tchaouna della Lazio piace al PSV
AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO – Il futuro di Loum Tchaouna è sospeso. Tra restare e partire, la linea è molto sottile. Il francese, anche lui impegnato con la sua Nazionale agli Europei U21 in Slovacchia, verrà testato da Sarri a Formello con l’inizio del ritiro e solo dopo verranno prese tutte le decisioni. Su di lui ci sono forti il Psv in Olanda e il Burnley in Inghilterra.
AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO – Come già riportato da noi nei giorni scorsi ed ulteriormente confermato dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport, Loum Tchaouna al momento resta un giocatore della Lazio. Sarri ha deciso che nessuno lascerà il club biancoceleste senza esser stato prima valutato in ritiro a Formello: il francese classe 2003, era ad un passo dall’approdo in Premier League, ma il tecnico toscano ha bloccato tutto, deciso prima a valutare tutti i suoi giocatori in rosa. Burnley e Psv dovranno quindi attendere anche loro se vorranno affondare il colpo, con Tchauona che potrebbe liberarsi tra fine luglio ed inizio agosto.
AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO – Clamoroso colpo di scena nell’operazione Tchaouna? Il ragazzo, che sembrava a un passo dal Burnley, potrebbe restare a Roma, almeno all’inizio del ritiro. Mister Sarri, infatti, almeno secondo Il Corriere dello Sport, vorrebbe valutarlo per eventualmente trattenerlo. Il Burnley, per ora, sembra poter attendere.
AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO – Secondo Gianluca di Marzio il Bunrley, in Inghilterra, avrebbe sorpassato il PSV nella corsa a Tchaouna. Pronta un’offerta da 13-15 milioni per la Lazio. Cessione imminente.
AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO- Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, la trattativa tra Lazio e PSV è ancora lontana dalla sua conclusione. I biancocelesti spingono infatti per un prestito con obbligo di riscatto di modo da garantirsi la possibilità di rientrare nell’investimento fatto. Allo stesso tempo però, nonostante l’abbondanza di giocatori nel reparto, prima di una qualsiasi cessione, ci saranno le valutazioni di Maurizio Sarri. Il Comandante però è ben conscio di un aspetto centrale: senza cessioni, il mercato della Lazio non può decollare.
AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO – Il PSV forte sull’esterno francese classe 2003 Loum Tchaouna! Una sua eventuale cessione potrebbe dare il via al mercato biancoceleste, con la Lazio che sarebbe disposta a privarsi del giocatore. Sulle fasce la nuova formazione di Sarri abbonda di uomini: a sinistra ci sono Zaccagni e Noslin, a destra Pedro, Isaksen e lo stesso Tchaouna, che inevitabilmente parte dietro agli altri due dopo la stagione deludente. Il club olandese è pronto ad offrire alla Lazio un prestito con obbligo di riscatto per un’operazione da circa 15 milioni complessivi. Con la sua partenza i biancocelesti puntano a portare a Formello una mezz’ala, ruolo dove la Lazio al momento è carente data anche la difficoltà nel rinnovare Vecino; il nome in pole rimane Fazzini, appena retrocesso con l’Empoli in Serie B e sul mercato
AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO-Il classe 2003, è noto, è uno dei giocatori con cui i biancocelesti sperano di fare cassa. Già a gennaio, come più volte confermato, c’era stato un tentativo del PSV, che in estate ritenterà l’assalto. Tuttavia, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, potrebbe esserci una variazione nella formula proposta. Gli olandesi infatti, potrebbero pensare di inserire nella trattativa un giocatore, tra Guus Til, su cui in passato c’era stato l’interesse della Juventus e Ryan Flamingo, uno dei maggiori prospetti dell’Eredivisie. La Lazio tuttavia, al momento, non sembra aprire a questa possibilità.
AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Tchaouna con ogni probabilità sarà partente in questo calciomercato estivo. Gli olandesi hanno puntato già da gennaio il francese e per l’estate dovrebbero farcela a portarlo in Olanda. A 12-13 milioni di euro più obbligo di riscatto, l’operazione si dovrebbe facilmente chiudere. Ovviamente, prima, Lotito e Fabiani si confronteranno con Sarri.
AGGIORNAMENTO 27 APRILE – Può riaccendersi in estate la pista PSV per Loum Tchaouna. L’esterno d’attacco della Lazio, prelevato dalla Salernitana l’estate scorsa per 8 milioni di euro, ha deluso in questa stagione. Il PSV in realtà aveva fatto un nuovo tentativo pure nell’ultima sessione invernale, a ridosso del gong però non c’è stato molto tempo affinché le parti potessero cercare un punto d’incontro. La Lazio non intende mettere a bilancio una minusvalenza e ha fissato perciò il prezzo del cartellino del giocatore a 10 milioni. Lotito e Fabiani sono aperti anche a ipotesi di prestito, ma con l’insermento di clausole per il riscatto, se non proprio di un obbligo.
AGGIORNAMENTO 3 FEBBRAIO – Tchaouna è sempre più prossimo a lasciare la Lazio in queste ultime ore di mercato. Per l’esterno biancoceleste, oltre all’interessamento da parte del Bologna, è partito un forte pressing anche da parte del PSV. A riportare la notizia è TMW e il club olandese sarebbe pronto a mettere sul piatto 11 milioni di euro. Per il calciatore biancoceleste sarebbe già pronto un contratto di 4 anni. Si attende la riposta del club capitolino che nel caso deve trovare anche un sostituto.
AGGIORNAMENTO 2 FEBBRAIO – Dopo il naufragio dell’operazione di scambio tra Lazio e Bologna che vedeva protagonisti Fabbian e Tchaouna, i rossoblù premono lo stesso per l’esterno biancoceleste. La Lazio riflette se dare il via libera. Per sostituire Tchaouna, Fabiani aveva bloccato Cyril Ngonge a inizio gennaio, ma ora gli scenari sono cambiati, De Laurentiis non si vorrebbe più privare dell’esterno, anche col possibile arrivo di Saint-Maximin. Ngonge è anche un over e bisognerebbe fare spazio in lista. Se dovesse partire Tchaouna la formazione capitolina rimarrebbe con Isaksen, Pedro, Ibrahimovic e Noslin. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO – Come riportato dal Corriere dello Sport, con l’uscita di Castrovilli direzione Monza cambiano le dinamiche di mercato della Lazio. Il club biancoceleste considera Casadei la priorità e, a questo punto, potrebbe aprire alla cessione di Tchoauna al Bologna anche in modo svincolato dallo scambio con Fabbian. Il calciatore starebbe riflettendo se accettare il prestito secco fino alla fine della stagione e nelle prossime ore la pista potrebbe scaldarsi ancora di più.
AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO – Il Bologna sarebbe interessato a Loum Tchaouna della Lazio. L’infortunio di Riccardo Orsolini, infatti, costringerebbe la squadra rossoblù a muoversi nella sessione di gennaio 2025 e l’esterno biancoceleste, non utilizzato spesso da Marco Baroni, potrebbe essere il profilo giusto. I Felsinei avevano già cercato il ragazzo nella sessione dell’estate 2024. La trattativa è alle fasi iniziali, con la richiesta di informazioni da parte del club emiliano. Da capire le idee di Lotito e del suo Staff.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO1 ora ago
Calciomercato: Chiesa-Lazio, Sarri dice sì, ma il Napoli è in pole
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato, quattro club su Castellanos ma la Lazio fa muro: servono più di 40 milioni
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, a breve saranno svelate: ecco come saranno!
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore ago
Calciomercato, Tavares è un rebus: per Sarri può partire, a Formello aspettano acquirenti