Terminato il vertice tra Lega, Figc e medici: chiesta la modifica di tre punti del protocollo. Il comunicato

Pubblicato 
venerdì, 15/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-pallone-seriea-calcio-coronavirus
Tempo di lettura: < 1 minuto

PROTOCOLLO SERIE A - È terminato il vertice che si è tenuto tra Lega Serie A, Figc e i medici del calcio per discutere del protocollo per la ripresa degli allenamenti. I club del nostro campionato hanno comunicato alla Federazione che il documento è inapplicabile, chiedendo la modifica di tre punti.

Serie A, i tre punti da cambiare nel protocollo

I tre punti principali da modificare sono: la questione della quarantena di squadra nel caso in cui un calciatore risultasse positivo al Covid-19, la modalità del ritiro precampionato e la responsabilità del medico sociale. Adesso Gabriele Gravina, presidente della Figc, contatterà il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora per sottoporgli i dubbi delle società e testare la reazione del Governo.

Il comunicato

"Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la FIGC, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram