lazionews-lazio-pallone-seriea-calcio-coronavirus
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

PROTOCOLLO SERIE A – È terminato il vertice che si è tenuto tra Lega Serie A, Figc e i medici del calcio per discutere del protocollo per la ripresa degli allenamenti. I club del nostro campionato hanno comunicato alla Federazione che il documento è inapplicabile, chiedendo la modifica di tre punti.

Serie A, i tre punti da cambiare nel protocollo

I tre punti principali da modificare sono: la questione della quarantena di squadra nel caso in cui un calciatore risultasse positivo al Covid-19, la modalità del ritiro precampionato e la responsabilità del medico sociale. Adesso Gabriele Gravina, presidente della Figc, contatterà il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora per sottoporgli i dubbi delle società e testare la reazione del Governo.

Il comunicato

“Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la FIGC, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.