Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tommasi critica la riforma della Figc: “La rosa a 25 giocatori è un passo indietro”

NON SOLO LAZIO – Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori ha espresso il suo parere negativo sulla nuova regola…

Pubblicato

il

NON SOLO LAZIO – Le nuove regole del calcio volute dal presidente Figc Tavecchio e da Lotito non piacciono a Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. L’ex giocatore si era già espresso negativamente sulla riforma che da quest’anno vuole le rose composte da 25 tesserati e oggi, poco prima del consiglio direttivo all’Expo, ha avuto modo di ribadirlo: “La riforma della rosa a 25 giocatori, come temevamo, ha avuto effetto contrario di quello che si voleva. È un passo indietro della Federazione e credo manchi una spinta verso un cambiamento, che sia lungimirante e non pensi solo all’immediato. C’è meno posto per i nostri giovani, si vanno a pescare gli Under 21 all’estero. Già l’anno scorso le liste delle italiane in UEFA avevano il 70 per cento di stranieri. La rosa a 25 non è una soluzione, dispiace aver ragione. Non ha portato i frutti sperati. Le seconde squadre, con i giusti vincoli, aiuterebbero le nostre Nazionali e l’utilizzo dei nostri talenti. Dispiace vedere gli italiani non curati come potrebbe essere, perché anche la Nazionale avrebbe di conseguenza una maggiore scelta”. 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati