TOP PLAYER | Napoli, la forza di Victor Osimhen: un leone pronto a ruggire per la corsa scudetto

Pubblicato 
sabato, 26/02/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-osimhen-victor
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO NAPOLI OSIMHEN TOP PLAYER - Il Napoli vuole riscattare la dolorosa eliminazione dall'Europa League contro il Barcellona. L'obiettivo degli azzurri è quello di tornare presto in corsa per lo scudetto. Il principale punto di riferimento della formazione partenopea è senza dubbio Vicotr Osimhen, uno degli attaccanti più temuti della Serie A. Negli ultimi due anni trascorsi sotto l'ombra del Vesuvio, il nigeriano classe 1998, ha dimostrato di essere un prospetto di altissimo livello.

La forza di Victor Osimhen: il primo pericolo per la Lazio

Il numero 9 azzurro resta lo sparuacchio principale per la difesa biancoceleste. Nel match contro i capitolini, in programma domenica 27 febbraio alle 20:45, Osimhen si augura di trascinare i suoi compagni alla vittoria per proseguire il sogno scudetto. I partenopei si trovano a solo due punti dalla vetta della classifica e, soprattutto dopo l'eliminazione dall'Europa, credono fortemente nella conquista di un tricolore che manca da oltre 30 anni, quando giocava ancora Diego Armando Maradona. Nonostante un infortunio molto grave avvenuto dopo uno scontro con Skriniar nel match di San Siro contro l'Inter, il nigeriano ha ripreso a giocare con regolarità. In 15 partite ha messo a segno 7 gol in campionato e suo è stato il gol che ha evitato la sconfitta a Cagliari. Nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, Osimhen è il finalizzatore e l'uomo squadra: dai suoi gol dipende la posizione del Napoli in classifica. La Lazio, e soprattutto Maurizio Sarri, è perfettamente consapevole dell'imprevedibilità del giocatore e per riuscire a neutralizzarlo dovrà fare una grande prestazione. Con Acerbi ancora out per infortunio, il compito di controllare il nigeriano toccherà alla coppia Patric-Luiz Felipe. La gara sarà molto difficile, ma i biancocelesti non temomo niente, neanche la forza di Osimhen.

Simone Ambroso

Pubblicato il 25/02/2022

LEGGI ANCHE ---->FOCUS | Napoli, un popolo che punta e sogna il tricolore

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram