TORINO-LAZIO. PETKOVIC: "Orgogliosi di essere in corsa sui tre fronti. Torino? Veloci e rapidi nelle ripartenze"

Pubblicato 
sabato, 16/03/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

conferenza stampa PETKOVIC 00

CONFERENZA SS LAZIO - Alla vigilia del match contro il Torino, mister Petkovic ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Tornare a vincere in trasferta
Avversario valido, in forma. Noi basta con le chiacchiere. Dobbiamo dimostrare con i fatti e speriamo di ottenere i tre punt

Ha capito perchè bene in Europa e non in Italia
Diversi tipi di calcio. In Italia non ci sono partite facile e ogni tanto bisogna avere una sensazione positiva per primi. Ukltimamente abbiamo avuto poca fortuna. Ma non solo noi abbiamo qualche problema. Ogni squadra ha avuto un periodo no. Tocca a noi rialzarci.

Molti infortuni, a cui si è aggiunto Floccari
Non è da ieri l'infortunio di Floccari e non ci voleva questo ma spero di avere la maggior parte di questi giocatori dopo la pausa. Una parte di infortnui sono fortuiti speriamo di ritrovarli.

Orgoglioso di essere l'unica squadra in corsa su tre fronti
Si molto. E' messaggio che non è passato ancora. Ma siamo molto orgogliosi ma possiamo dare di più per puntare su tutti i fronti ma ci vuole tanto sacrificio, convizione per ottenere questi risultati.

Emergenza in attacco. Saha pronto?
E' migliorato ma non ha i 90' nelle gambe. Deciderò domani.

Mauri è pronto dal primo minuto insieme ad Ederson
Potrebbe cominciare entrambi dalla panchina. Mauri non è al top ma è normale dopo 4 settimana. Dopo la pausa chi rientrerà non sarà al top. Mauri ha aiutato la squadra per un'ora e da questa partita può ancora crescere.

Paragone tra i due campionati, Italia e Turchia
Ci sono differenze e somiglianze. Parlare del calcio 24 ore su 24. In Turchia le squadre giocano più o meno allo stesso modo. In Italia c'è più qualità e sistemi di gioco diverso. In Turchia è stata una bella esperienza che mi è servita anche qua alla Lazio.

Consigli per Kozak
Convinzione, si deve essere pronti, cercare anche i piccoli spazi per fare gol. Lui deve imporsi anche in questo campionato.

Difficoltà tattiche contro il Torino
Niente di nuovo. Torino è solida, come ha giocato nel precampionato così giocherà contro di noi. Forse possono cambiare qualche dettagli per chi gioca in attacco. E' un avversario forte che in casa pratica un buon calcio. Dobbiamo fare tante attenzione sulla velocità e ripartenze.

Tre punti fondamentali per la corsa Champions
Non faccio previsioni. Cerchiamo di ottenere la vittoria per rimanere in modo attivo per la lotta al terzo posto.

Ederson, dipende anche dal terreno di gioco
Non solo. Ma anche della condizione del giocatore e non solo del terreno. Se nevica devo togliere diversi non abituati a giocare sulla neve. Abbiamo dimostrato di essere camaleontici. Il campo non c'entra è importante la testa.

Ultima possibilità per non perdere il treno Champions
Se questi che sono dietro di 6 punti credono nella Champions allora anche noi possiamo. Noi cerchiamo di vincere tutte le partite.

Coppa inciderà sulle gambe
Si, per questo si deve dare molto a livello mentale. Dalla testa partono le gambe.

Si aspettava un girone di ritorno così lento
Tutti hanno perso i punti. Alla fine conta il risultato finale.

Buon rapporto con i tifosi, il suo futuro?
Sono tranquillo, la  società e i tifosi anche. Faremo tutto per fare bene.

Derby di lunedì
Non cambia niente. Forse per quelli che arrivano da fuori. Il derby resta il derby.

FINE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram