Restiamo in contatto

CRONACHE

Serie A | Torino – Lazio 0-0: il tabellino e la sintesi del match

Pubblicato

il

lazionews-lazio-torino-calcio-news-serie-a-zaccagni

TORINO LAZIO RISULTATO – Dopo la grande rimonta contro il Bologna, la Lazio si sposta a Torino per affrontare la formazione granata di Juric. Il match è valido per la seconda giornata di Serie A, stagione 2022/23. Andiamo a seguire la gara, di cui vi proponiamo un’ampia sintesi e il tabellino.

LEGGI ANCHE —> Patric: “Contento della mia crescita. Sul Torino…”

Torino – Lazio 0-0: la sintesi

Primo tempo

Grande sorpresa nella formazione della Lazio: il modulo è sempre il 4-3-3, ma a centrocampo spunta Vecino dal primo minuto. Il Torino, invece, risponde con un 3-4-2-1: Miranchuk in tribuna, Lukic e il nuovo acquisto Schuurs in panchina. È tutto pronto per il fischio d’inizio all’Olimpico. Al 4′ minuto, il primo tentativo dei granata con Singo, che da calcio d’angolo spedisce di testa la palla sopra la traversa. Ancora la formazione di Juric che ci prova: all’8′ Sanabria calcia a lato da fuori area.

Lazio in difficoltà, meglio il Torino

Al 20′, la partita è ancora bloccata sullo 0-0: le squadre si studiano e cercano spazi per attaccare nel momento giusto. Al 24′ arriva la prima grande occasione per la Lazio: Zaccagni imbuca Marusic sulla sinistra, il montenegrino non riesce a bucare Milinkovic-Savic che blocca la sfera. Continua il forte pressing del Torino che sta schermando i biancocelesti, costretti sempre ad un lancio lungo. Al 36′, spingono molto i granata, che si avvicinano al gol con Rodriguez, che dalla distanza non trova di poco la porta. Niente recupero: le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo Tempo

Ricomincia il match allo Stadio Olimpico di Torino. Nessun cambio per le due formazioni: rientrano i 22 dell’inizio. Grande occasione per la Lazio al 55′: Immobile a tu per tu con Milinkovic-Savic non riesce ad insaccare il pallone. Prova a rispondere il Torino al 61′ con il colpo di testa di Vlasic che si spegne a lato.

La Lazio prova ad entrare in partita

La Lazio cresce con Immobile, pericoloso al 63′: il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Sempre i biancocelesti che spingono, questa volta Milinkovic-Savic ruba palla in area di rigore e calcia male a tu per tu con il fratello. Al 70′, arrivano i primi cambi per muovere le due formazioni, ora squadre più lunghe per cercare l’assalto. Pedro al 83′ prova ad accendere i capitolini con un bell’assist di tacco per Luis Alberto: palla che si perde sul fondo.

Ultimi minuti di partita

Piccinini concede 3′ minuti di recupero: ultimi attimi di partita. Luis Alberto prova il gol olimpico, Milinkovic-Savic risponde presente. Termina il match: 0-0 tra Torino e Lazio.

Torino – Lazio 0-0: il tabellino e il risultato

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, R. Rodriguez; Singo (70′ Lazaro), Linetty (70′ Lukic), S. Ricci, Ola Aina; Vlasic, Radonjic (82′ Seck); Sanabria (70′ Pellegri).
A disposizione: 
Berisha, Gemello, Bayeye, Schuurs, Segre, Lukic, Pellegri, Ilkhan, Lazaro, Adopo, Seck, Vojvoda, Garbett
Allenatore:
 Juric

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (82′ Luis Alberto), Cataldi (61′ Marcos Antonio), Vecino (61′ Basic); Felipe Anderson (70′ Pedro), Immobile, Zaccagni (82′ Cancellieri).
A disposizione:
 Adamonis, Magro, Casale, Gila, Hysaj, Radu, Basic, Marcos Antonio, Luis Alberto, Cancellieri, Pedro, Romero
Allenatore:
 Sarri

MARCATORI: 

Arbitro: Piccinini

NOTE – Ammoniti: Cataldi (L), Marcos Antonio (L), Lazzari (L), Milinkovic-Savic (L), Immobile (L)
Espulsi: //
Recupero: / ; 3′

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati