Torino, Nicola: "Importante il confronto con i tifosi, meritiamo la salvezza"

Pubblicato 
lunedì, 17/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-torino-davide-nicola-allenatore-nuovo-ufficiale-comunicato
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA TORINO NICOLA - Domani alle 20:45 Lazio e Torino sono attese per recuperare la gara dello scorso 2 marzo. La formazione granata, che rischia la retrocessione, ha avuto un duro confronto con i tifosi nella giornata dopo la sconfitta contro lo Spezia. Queste le parole dell'allenatore Davide Nicola in conferenza stampa.

Torino-Lazio, la conferenza stampa di Davide Nicola alla vigilia

"Mi interessano i nostri, li abbiamo dimostrati. Loro hanno un organico qualitativo, con giocatori insieme da molti anni e un modo di giocare consolidato. Possiamo fare una partita per esprimere noi stessi".

Spogliatoio

"Non è una questione di calma, ma energie. Nelle ultime due gare le abbiamo dosate male: eccessiva energia non ci ha permesso di esprimerci. C'è desiderio di voler tutto e subito. Abbiamo fatto tanti punti per recuperare in classifica, dobbiamo stare nel livello giusto".

Stato d'animo

"C'è stata un'analisi sotto tutti i punti di vista. C'era troppo ardore e voglia, il confronto con i tifosi è stato importante: abbiamo sentito saggezza, ci ha aiutato. Dobbiamo solo riprendere entusiasmo e capacità per non andare fuori giri".

Il pareggio tra Benevento e Crotone

"Dobbiamo fare dei punti. Non dobbiamo essere contratti, ma allenarci e lavorare su noi stessi. Sono convinto che dimostreremo ciò che abbiamo sempre fatto".

Stimoli

"E' evidente che ci siano sempre difficoltà, soprattutto per chi deve salvarsi. Non è questione di demotivazione degli avversari, ma di serenità nostra. Dobbiamo competere con l'avversario, cercando di esprimerci. Non mi interessano i risultati delle altre, la partita più importante è quella che viene. E lavoriamo con questo obiettivo".

Quanto conta vincere

"Noi prepariamo le partite per esprimere noi stessi, cercando di conquistare il risultato. E tutto il resto decade, non facciamo differenze a seconda dei risultati che abbiamo a disposizione".

Belotti diffidato

"E' un giocatore esperto, che rappresenta un'importanza per noi. Se scenderà in campo, saprà gestirsi. Sicuramente scenderà in campo la formazione migliore possibile, contando anche su chi subentrerà"

Rotazioni di formazione

"Vediamo, ci sarà una squadra competitiva perché è una partita importante. C'è chi comincerà e chi subentrerà, l'importante è portare la nostra identità e il nostro entusiasmo. Meritiamo la salvezza".

Riscaldamento differente rispetto quello dello Spezia

"Non è questione di paura, ma eccessiva energia. Vuoi una cosa, ma non sei fluido e sei più contratto. Il riscaldamento è standardizzato, è quello che facciamo sempre e vale in tutte le situazioni. Dobbiamo avere la capacità di esprimerci: se non lo facciamo, non otteniamo vantaggi. Dobbiamo soltanto crederci".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram