Restiamo in contatto

NOTIZIE

TRECCANI, il “sarrismo” diventa un neologismo della lingua italiana (FOTO)

LINGUA ITALIANA SARRI TRECCANI – Rivoluzionario per il mondo del calcio, innovativo per la lingua italiana: Maurizio Sarri, trasferitosi in estate al Chelsea, lascia in eredità…

Pubblicato

il

LINGUA ITALIANA SARRI TRECCANI – Rivoluzionario per il mondo del calcio, innovativo per la lingua italiana: Maurizio Sarri, trasferitosi in estate al Chelsea, lascia in eredità un nuovo termine al nostro ricco vocabolario. L’enciclopedia Treccani, infatti, ha deciso di inserire la parola “sarrismo” tra i neologismi della lingua italiana: la redazione ha registrato il lemma in un articolo de ‘La Repubblica’ del 6 settembre.

IL SARRISMO – La filosofia di gioco offensiva e dinamica che ha fatto innamorare i tifosi partenopei nelle ultime tre stagioni entra così nella nostra cultura. Un privilegio non da poco, che rappresenta un autentico primato in Italia e all’estero: come riporta il canale Twitter ufficiale della Treccani, Maurizio Sarri porta così a casa il suo primo trofeo stagionale. Di seguito il tweet originale.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati