Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO – Giornata di ricordi in casa LAZIO. Trentotto anni fa ci lasciava Re Cecconi…

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Non poteva mancare il saluto della Serie A che ha ricordato così l’ex calciatore biancoceleste: “Uno scherzo che gli fu fatale il 18 gennaio 1978. Luciano Re Cecconi, centrocampista protagonista dello scudetto vinto dalla S.S. Lazio nella stagione 1973/74, ha giocato 5 campionati in biancoceleste collezionando 109 gare e 7 reti prima di quell’assurdo pomeriggio in cui si improvvisò ladro nella gioielleria di un amico che lo freddò con un colpo di pistola. Una tragedia che lascia ancora tanto sgomento nel mondo del calcio. Ciao campione”.

18012015-re-cecconi-ricordo-serie-a

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 – Anche la società biancoceleste ha voluto riportare alla memoria il grande Re Cecconi. Questo il tweet pubblicato pochi istanti fa: “Luciano Re Cecconi, Campione d’Italia nella stagione ’73-’74, ci lasciava 38 anni fa. Il suo ricordo è sempre vivo”.

18012015-re-cecconi-ricordo-lazio

AGGIORNAMENTO ORE 9:06 – “Quanti non ci sono più, ma vivono perché esisti tu”. Sono passati 38 anni dal 18 gennaio di quel tragico 1977. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, quel giorno perse la vita Luciano RE CECCONI, centrocampista della squadra scudetto di MAESTRELLI. Uno scherzo finito male, una vita troncata ad appena 28 anni. Abbastanza, però, per entrare per sempre nella storia della LAZIO e nel cuore dei suoi tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!