Restiamo in contatto

NOTIZIE

Triestina, Gautieri: “Potevamo battere la Lazio. Abbiamo fatto un’ottima partita”

Pubblicato

il

lazionews-triestina-gautieri-allenatore

TRIESTINA GAUTIERI – Il primo test stagionale della Lazio si è concluso con un pareggio per 2 a 2 contro la Triestina. La squadra di Simone Inzaghi, al quinto giorno di preparazione, ha manifestato segni di stanchezza anche dovuti all’abbondante pioggia caduta sul terreno di gioco. I ragazzi di Carmine Gautieri, invece, sono apparsi più fluidi sul piano della manovra. Oggi il tecnico dei giuliani ha parlato ai microfoni de Il Piccolo. Ecco le sue impressioni sulla gara contro i biancocelesti.

La partita contro la Lazio

“Un’ottima impressione dai miei ragazzi, abbiamo dodici giorni di preparazione alle spalle, devo dire che abbiamo fatto cose importanti, stiamo lavorando bene sulla condizione fisica, eravamo logicamente appesantiti ma la squadra ha giocato e soprattutto l’ha giocata per come l’abbiamo preparata. La strada è quella giusta. I nuovi si sono inseriti facilmente in un gruppo ben amalgamato, nel nostro pensiero ora c’è di integrarli nel gioco, ci vorrà un po’ di tempo ma la strada è quella giusta. Ho la fortuna che la società mi sta mettendo a disposizione un gruppo importante, ciò mi consente di poter giocare con diversi sistemi di gioco. Abbiamo una idea precisa ed è bene che i ragazzi capiscano il pensiero dell’allenatore, e questo parte dal ritiro. Il nostro gioco prevede palleggio, verticalizzazioni, cambi di gioco. Ci siamo difesi con ordine, la Lazio gioca molto per vie centrali ma sapevamo sempre cosa fare in fase di possesso e non. Abbiamo avuto anche delle occasioni per vincere, dobbiamo essere contenti e fiduciosi, consci che è calcio d’agosto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati