Connect with us

APPROFONDIMENTI

Dalla Lazio…alla Juventus: Tudor torna in Serie A

Published

on

Igor Tudor sulla panchina della Lazio

La Juventus ha comunicato la scelta sul suo nuovo allenatore: dopo l’esonero di Thiago Motta, infatti, la Vecchia Signora si è affidata a Igor Tudor. Il cui ultimo incarico è stato, come sappiamo bene, sulla panchina della Lazio. Ecco un riassunto del rendimento del nuovo allenatore bianconero nel suo periodo a Formello.

LEGGI ANCHE: Baroni in discussione? Ecco perché sarebbe una follia non affidarsi al mister

Juventus : il nuovo allenatore Tudor è ex della Lazio

Igor Tudor, nuovo allenatore della Juventus, è stato allenatore della Lazio nella seconda parte della stagione 2023 2024, sostituendo il dimissionario Maurizio Sarri.

Sono undici le sue partite alla guida della Prima Squadra della Capitale, a partire da quel 30 marzo 2024. Curiosamente la sua avventura cominciò proprio contro la Juventus, ora sua squadra. Dopo la vittoria all’Olimpico contro i bianconeri, Tudor ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, garantendo ai biancocelesti la qualificazione all’Europa League, che mister Baroni sta onorando al meglio.

La media punti del tecnico sulla panchina della Lazio è stata di 1.91, impreziosita dal pareggio contro l’Inter, ma anche macchiata dalla sconfitta nel Derby.

Traghettatore in un momento complicato nella storia del club, Tudor non ha continuato la sua avventura a Formello dopo la fine della stagione passata, tra qualche incomprensione con i giocatori e, pare, un progetto non pienamente condiviso con presidente e DS.

Per lui, ora, una grande occasione di riscatto, alla guida della Juventus: tra le altre avversarie alla corsa per i posti che contano in Europa ci sarà anche il suo passato. La Lazio, infatti, sembra in grado di lottare fino alla fine per una qualificazione in Champions, l’obiettivo minimo prefissato per Tudor alla guida dei bianconeri.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

Martino Cardani

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati