Tutte le strade portano in Champions League: la Lazio sogna il ritorno a tredici anni dall'ultima volta

Pubblicato 
martedì, 28/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-bologna-correa-luis-alberto
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CHAMPIONS LEAGUE - La Lazio prepara l'assalto alla prossima Champions League. Al momento solo al tavolino, ma squadra e club lottano quotidianamente per riprendere al più presto la corsa sui campi di gioco. Se il campionato non dovesse ripartire, infatti, la squadra di Simone Inzaghi sarebbe automaticamente nel massimo torneo europeo, 13 anni dopo l'ultima volta. Era il 2007 quando Delio Rossi, nell'anno di calciopoli e con la Juventus in Serie B, portò la Lazio al terzo posto e in Champions League, dopo aver vinto i preliminari contro la Dinamo Bucarest. Inzaghi e Tare erano in rosa come giocatori, ora sognano il traguardo con altre vesti ma sempre con gli stessi colori.

Lazio in Champions League: tutte le combinazioni

La Lazio merita la Champions League, un traguardo che, se il campionato dovesse ripartire, dista ancora 19 punti. Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio ha attualmente un vantaggio di 17 punti sulla Roma, quinta. Un arrivo a ex equo premierebbe la differenza reti (Lazio +37, Roma +16). E' come se le lunghezze fossero 18, da gestire in 12 giornate. Vincendole tutte, i giallorossi arriverebbero a 81 punti, quindi alla Lazio ne basterebbero 19 per blindare il quarto posto. Il traguardo è alla portata, ma in ogni caso sarà festeggiato senza i tifosi. Se si riprenderà, lo si farà a porte chiuse, e i laziali avrebbero meritato comunque un finale diverso.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram