ROME, ITALY - SEPTEMBER 01: Ciro Immobile of SS Lazio compete for the ball with Lorenzo Pellegrini of AS Roma during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 1, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS DERBY LAZIO ROMA – Di derby tra Lazio e Roma se ne sono giocati tanti, alcuni anche molto importanti, ma nessuno ha mai avuto un significato come questo. Il 26 aprile alle 15:00 infatti le tifoserie delle due compagini capitoline scenderanno virtualmente in campo per unirsi alla lotta contro il Coronavirus.

I dettagli

La partita si disputerà su una piattaforma virtuale in cui non ci saranno giocatori ma solo un pallone che si sposterà da una porta all’altra. A muoverlo saranno le donazioni che i tifosi faranno, più saranno e più la sfera si sposterà verso la porta avversaria. Come si legge sul sito ufficiale della Lazio, superando determinate soglie di donazione le squadre segneranno i goal della generosità. Durante la partita, sulla piattaforma sarà visibile un monitor che mostrerà una diretta streaming video con una telecronaca dell’evento. Il match sarà visibile al sito www.tutticontrocovid.it. La telecronaca in diretta sarà condotta da Marco Lollobrigida, insieme a Giacomo Zanetello e Danilo da Fiumicino. Fra gli ospiti, oltre ad alcuni calciatori delle due squadre, interverranno Enrico Montesano, Giulio Scarpati, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Dino Zoff, il giovane cantante Mattia Briga. Le donazioni raccolte andranno a sostenere il Covid Hospital romano del Policlinico universitario di Tor Vergata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.