Udinese, Marino: “Questa stagione non vale più, è un anno di lutto”

Pubblicato 
venerdì, 10/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-calcio-Serie-A
Tempo di lettura: < 1 minuto

UDINESE MARINO - Il campionato di Serie A è fermo da oltre un mese a causa dell’emergenza per il Coronavirus. Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino ha parlato così della situazione, in un’intervista rilasciata a Repubblica.

Le parole di Marino

La Cina è due mesi e mezzo avanti a noi come esperienza di coronavirus, ma non mi risulta che abbia ancora deciso come e quando tornare a giocare. Per me questa stagione ormai non vale più, è un anno di lutto e basta. Nessuno si ricorderà di chi ha vinto o perso questo che resterà nella memoria come il campionato del coronavirus. Non riesco a pensare al calcio che riprende dentro stadi spettrali. Oggi non dobbiamo pensare a ricominciare il prima possibile, ma a ricominciare. Che è ben diverso". Chi si assumerà la responsabilità se nelle squadre troveremo un positivo? Noi dell’Udinese abbiamo fatto 14 giorni di quarantena dopo aver giocato contro la Fiorentina una partita che il governatore del Friuli non voleva che si giocasse, e aveva ragione lui: dovremmo accendere candele votive a chi ha evitato che anche noi ci contagiassimo”. 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram