Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

UEFA, abolita la regola del gol in trasfera: in vigore dalla stagione 2021-2022

Pubblicato

il

lazionews-lazio-champions-super-league-pallone

UEFA GOL TRASFERTA – La Uefa cambia le regole dopo 54 anni. Si vociferava da qualche tempo la volontà di abolire il gol in trasferta, che aveva doppio valore in caso di parità. Ora, quindi, la decisione è ufficiale. Qualora le due squadre dovessero totalizzare lo stesso numero di reti tra andata e ritorno, ci saranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventuali rigori a decretare il vincitore. La regola sarà a valida a partire dalla stagione 2021-2022. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il comunicato della Uefa

“A seguito della raccomandazione della Commissione Competizioni Club UEFA e della Commissione Calcio Femminile UEFA, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato oggi una proposta per rimuovere la cosiddetta regola dei goal in trasferta da tutte le competizioni UEFA per club (uomini, donne e giovanili) a partire dalle gare fasi di qualificazione delle competizioni 2021/22”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati