CALCIOMERCATO

UEFA, abolita la regola del gol in trasfera: in vigore dalla stagione 2021-2022

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

UEFA GOL TRASFERTA – La Uefa cambia le regole dopo 54 anni. Si vociferava da qualche tempo la volontà di abolire il gol in trasferta, che aveva doppio valore in caso di parità. Ora, quindi, la decisione è ufficiale. Qualora le due squadre dovessero totalizzare lo stesso numero di reti tra andata e ritorno, ci saranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventuali rigori a decretare il vincitore. La regola sarà a valida a partire dalla stagione 2021-2022. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il comunicato della Uefa

“A seguito della raccomandazione della Commissione Competizioni Club UEFA e della Commissione Calcio Femminile UEFA, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato oggi una proposta per rimuovere la cosiddetta regola dei goal in trasferta da tutte le competizioni UEFA per club (uomini, donne e giovanili) a partire dalle gare fasi di qualificazione delle competizioni 2021/22”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI