Restiamo in contatto

NOTIZIE

Uefa, Ceferin: “Il calcio ci farà tornare alla normalità. Ripresa? Decide la politica modi e tempi”

Pubblicato

il

lazionews-ceferin-uefa-lazio

CORONAVIRUS UEFA CEFERIN – Il Presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, ha rilasciato un’intervista al portale nova.rs nella quale ha analizzato le possibilità di ripresa dei campionati nazionali una volta superata l’emergenza Coronavirus in Europa.

Ceferin sul Coronavirus

“L’umanità sconfiggerà il Covid-19, ma intanto questo virus ci ha fatto capire quanto è vulnerabile il nostro mondo. Il calcio porta un’energia positiva e finché il nostro sport non tornerà, le persone non avranno la percezione che la situazione sia di nuovo normale”.

Ceferin: “Le decisioni spettano alla politica”

“Il calcio cambierà, ma si tratterà di un cambiamento temporaneo. Questo gioco in passato è già sopravvissuto sia a epidemie sia a guerre e vedrete che presto tornerà a essere il vecchio caro calcio di sempre. A tutti piacerebbe rivedere le partite il prima possibile, ma ciò dipende dalle decisioni delle autorità politiche delle singole nazioni. Quando queste daranno il via libera, siccome si tratta di professionisti, i calciatori torneranno in campo relativamente in fretta. Naturalmente dopo aver sostenuto i test medici e senza spettatori sugli spalti. Le decisioni su come e quando ricominciare spettano alla politica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati