UEFA, Ceferin sul Var: "La useremo anche per Europei e Mondiali. L'Europa avrà 3 posti in più"

Pubblicato 
sabato, 18/08/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CEFERIN MONDIALE VAR - Il Presidente della UEFA Aleksander Ceferin pensa già al prossimo Europeo e Mondiale. "Sono sicuro che i Paesi come l’Italia torneranno al successo nelle maggiori competizioni. L’Italia però ha un problema di infrastrutture che le impediscono di ospitare i principali tornei. Durante Euro 2020 si disputeranno quattro partite a Roma, tra cui l’incontro inaugurale. La Capitale si dimostrerà un ospite seducente ed affascinante. Coppa del Mondo a 48 squadre? Per il 2026 il formato è già stato approvato, l’Europa otterrà tre posti in più, ossia 16 squadre invece di 13. Per quanto riguarda l’idea di avere 48 squadre già nel 2022 non sappiamo se il Qatar sia in grado di ospitare un torneo di questa portata", ha commentato al Corriere dello Sport.

CHAMPIONS - “Ha funzionato bene in Russia e non c’è dubbio che prima o poi lo useremo anche nelle competizioni Uefa, ma c’è bisogno di tempo”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram