UEFA Conference League, le squadre qualificate ai sedicesimi e agli ottavi

Pubblicato 
venerdì, 26/11/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-uefa-conference-league-notizie-qualificazioni-gironi-gruppi-ultime
Tempo di lettura: 2 minuti

UEFA CONFERENCE LEAGUE QUALIFICAZIONI - Con l'ultima gara dei gironi di UEFA Conference League, si delineeranno molti dei destini dei club della competizione. Le qualificazioni, infatti, potranno essere direttamente agli ottavi o ai sedicesimi di finale che vedranno coinvolti anche i club retrocessi dall'Europa League.

UEFA Conference League: la situazione dei gironi, gruppo per gruppo in chiave qualificazioni

Gruppo A

Nel gruppo A è già tutto deciso: Il LASK, infatti, chiude primo in classifica seguito dal Tel Aviv certo del secondo posto grazie ai quattro punti di vantaggio sulla terza HJK.

Gruppo B

Situazione differente nel gruppo B dove il Gent si qualifica agli ottavi, mentre Partizan (7pt) e Flora (5pt) si giocheranno tutto nell'ultimo match.

Gruppo C

Bodo/Glimt e Roma, invece, sono a caccia della vetta della classifica del gruppo C. La squadra di Mourinho ha un punto di svantaggio contro i norvegesi ai quali, dunque, basterà una vittoria per evitare i sedicesimi.

Gruppo D

Gruppo D che vede in testa l'AZ Alkmaar con quattro punti di distacco dai Randers, che si giocheranno la qualificazione ai sedicesimi con lo Jablonec.

Gruppo E

Stessa situazione nel gruppo E dove saranno Slavia Praha e Union Berlin a cercare di conquistare l'ultimo slot libero per i sedicesimi con uno scontro diretto. Il Feyenoord è già qualificato agli ottavi.

Gruppo F

Ancora più interessante la situazione del gruppo F, dove il Copenaghen stacca il biglietto per gli ottavi, mentre lo Slovan Bratislava e il PAOK dovranno giocarsi il pass per i sedicesimi nell'ultimo match.

Gruppo G

Clamorosa la mancata qualificazione agli ottavi del Tottenham che, ora, rischia anche di mancare quella per i sedicesimi. Il gruppo G, infatti, vede al primo posto il Rennes e seconde a pari punti Vitesse e gli Spurs.

Gruppo H

Nell'ultimo gruppo dei gironi, l'H, sono due al vertice della classifica: Basilea e Qarabag. Entrambe a 11 punti, si giocheranno la qualificazione ad ottavi e sedicesimi nello scontro diretto del 9 dicembre.

UEFA Conference League, le squadre qualificate ai sedicesimi di finale

  1. Celtic (retrocessa Europa League)
  2. Maccabi Tel Aviv
  3. Fenerbahce (retrocessa Europa League)

UEFA Conference League, i club che approdano direttamente agli ottavi di finale

  1. Gent
  2. Copenaghen
  3. Feyenoord
  4. Rennes
  5. AZ Alkmaar
  6. LASK

Qualificazioni, le squadre ancora in bilico tra ottavi e sedicesimi

  • Qarabag
  • Basilea
  • Bodo/Glimt
  • Roma

LEGGI ANCHE ---> Classifica Europa League, il gruppo della Lazio

P.A.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram