Uefa e Fifa, la decisione sulle squadre russe: il comunicato

Pubblicato 
lunedì, 28/02/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-uefa-ceferin-aleksander
Tempo di lettura: < 1 minuto

UEFA FIFA GUERRA RUSSIA UCRAINA COMUNICATO - La guerra tra Russia e Ucraina sta continuando. Nel frattempo, Uefa e Fifa hanno preso un'importante decisione. Infatti, le squadre russe saranno sospese dalle competizioni gestite da entrambi gli organi. Di seguito il comunicato.

LEGGI ANCHE ---> LIVE La Russia invade l’Ucraina: quinto giorno. Gli aggiornamenti in tempo reale

Uefa e Fifa, il comunicato ufficiale sui club russi

"A seguito delle decisioni iniziali adottate dal Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, che prevedevano l'adozione di misure aggiuntive, la FIFA e la UEFA hanno deciso oggi insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione a entrambe Competizioni FIFA e UEFA fino a nuovo avviso. Queste decisioni sono state adottate oggi dall'Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo della UEFA, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti. Il calcio è pienamente unito qui e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram