Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

Uefa, sanzionato il quarto uomo di Psg-Basaksehir

Pubblicato

il

lazionews-lazio-champions-league-psg-instanbul-basaksehir

UEFA PSG BASAKSEHIR QUARTO UOMO – È arrivata la decisione della UEFA su Sebastian Constantin Coltescu, l’arbitro romeno che si è trovato al centro del caso di razzismo nella gara di Champions fra Psg e Basaksehir. Il quarto uomo della gara è stato sospeso dalla fino al termine della stagione “per comportamento inappropriato”.

La vicenda

Tutto è accaduto nella gara tra Psg e Basaksehir dello scorso 9 dicembre. Dopo 14 minuti le due squadre hanno lasciato il campo in segno di protesta. Infatti, il quarto uomo Coltescu ha indicato Hategan Pierre Webo, membro dello staff tecnico della formazione ospita con il termine “negru”. Nonostante questo, la Disciplinare Uefa ritiene però che da parte del quarto non ci sia stata una forma di condotta razzista, seppur “gli ufficiali di gara dovrebbero prepararsi adeguatamente a prendere decisioni migliori quando si tratta di scegliere le parole da usare: in un contesto internazionale l’uso del linguaggio è fondamentale per evitare che si verifichino situazioni come quella che e’ successa”. Coltescu, quindi, dovrà frequentare un programma educativo entro il 30 giugno insieme al guardalinee Octavian Sovre. Quest’ultimo ha ricevuto solamente una reprimenda. Un turno di squalifica, invece, anche per Webo, che è stato espulso prima di quel “negru”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati