Restiamo in contatto

NOTIZIE

UFFICIALE, Figc: “20 agosto data ultima per terminare i campionati professionistici”

Pubblicato

il

UFFICIALE FIGC – Era nell’aria adesso è ufficiale: la Figc ha annunciato lo slittamento alla “deadline” per finire i campionati professionistici italiani. Una decisione che aumenta sempre più le possibilità di tornare a veder calcare i campi di Serie A, Serie B e Serie C. Questo il comunicato della federazione dopo il consiglio federale odierno.

Il comunicato della Figc

“Il Consiglio ha assunto una delibera in cui si indica la regolare prosecuzione delle competizioni professionistiche. In subordine, qualora la ripresa non dovesse essere possibile, si procederà a modifiche di format e, in caso di definitiva interruzione, di definizione delle graduatorie con promozioni e retrocessioni con criteri da individuarsi che premino il merito sportivo. La FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C”. Fissata al 1 settembre la ripresa della stagione 2020/21, intanto interrotti sia Dilettanti che calcio femminile: “Per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati