Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

NEWS DELLA GIORNATA – Frena la pandemia di Coronavirus. Gli ultimi dati della Protezione Civile indicano un calo dei decessi e dei nuovi contagi. Numeri in linea con quelli dei giorni scorsi. Il trend sembra essersi assestato, segno che il lockdown ha sortito gli effetti sperati dalla comunità scientifica. Grazie a questo scenario leggermente più calmo alle spalle, la FIGC ha deciso per la ripartenza di Serie A, B e C. I campionati termineranno entro il 20 agosto. Anche il Presidente Uefa, Ceferin, ha provato a rassicurare i tifosi parlando di un ritorno alla normalità in breve tempo.

Casa Lazio

Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Olivier Giroud con il Chelsea. Il francese, a lungo inseguito dalla Lazio, ha deciso di estendere il suo rapporto con i Blues almeno fino al 2021. Tare, nel frattempo, prova l’affondo per Kumbulla. Il calciatore in forza al Verona pare apprezzare il corteggiamento del ds biancoceleste. In mattinata Francesco Acerbi ha rilasciato una lunga intervista alla radio ufficiale della Lazio. Il difensore ha toccato diversi argomenti quali la ripresa degli allenamenti a Formello e l’eventualità di tornare a calcare i campi della Serie A in piena lotta Scudetto. Poi si è soffermato sull’importanza di avere un presidente come Claudio Lotito che nei giorni scorsi ha fatto visita alla squadra per caricarla in questo periodo delicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.