Restiamo in contatto

NOTIZIE

UFFICIALE, Verona-Roma 3-0 a tavolino: ecco il comunicato ufficiale del giudice sportivo

Pubblicato

il

lazionews.eu-amadou-diawara-roma-verona.

UFFICIALE VERONA ROMA DIAWARA – Il campionato di Serie A è iniziato sabato con l’anticipo serale tra Verona e Roma. Le squadre avevano conquistato un punto a testa con il risultato di 0 a 0. Nei giorni successivi è sorto il caso Diawara e da poco è arrivata il comunicato da parte del Giudice Sportivo che ufficializza il 3 a 0 a tavolino per il Verona.

Il comunicato

“Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma e considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3″.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati