Restiamo in contatto

NOTIZIE

Una città sottosopra

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Calabresi) – Sono 16000 gli abbonati giallorossi, solo 1500 i biancocelesti. Scopriamo perché…

Pubblicato

il

abbonamenti campagna 6

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Lo strano caso della città di Roma. Millecinquecento contro sedicimila sono il numero di abbonamenti sottoscritti dai tifosi biancocelesti e da quelli  giallorossi. Possibile – si domanda La Gazzetta dello Sport – che nonostante a vittoria della Coppa Italia la LAZIO abbia un numero così basso di abbonati? Paradossale, ma possibile. Esaltazione contro scetticismo, la differenza è qui, nel modo diverso che hanno i tifosi nel vivere il rapporto con la squadra. Così  chi veste giallorosso è un fenomeno per definizione e può diventare scarso; col biancoceleste accade l’esatto contrario. La parola gloria ricorre nella campagna laziale. «La storia dice gloria», con i giocatori che alzano la Coppa Italia. A Formello sperano di superare le 20.150 tessere di un anno fa ricordando che nel 2009 l’effetto Coppa vinta portò un incremento del 12,5%. Sulle sole 1.500 tessere biancocelesti, contro le 16000 giallorosse, incide il fatto che la Lazio è partita quasi due mesi dopo (il 3 giugno) e che la vendita libera solo scatterà l’11 luglio. Finora si è potuto abbonare soltanto chi è in possesso della «Millenovecento», dal 24 toccherà ai possessori del voucher elettronico «S.S. Lazio Home Card». Ma se neppure con lo sconto «Vecchio abbonato » in scadenza il 10 luglio (20 euro in meno per la curva, 100 per le tribune) il dato si impenna, capisci che tutto è, meno che una questione di soldi.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati