Restiamo in contatto

NOTIZIE

Una serata da record: Sarri fa 200, Pedro 250, Ciro rimanda la festa del gol

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pedro-immobile

LAZIO FIORENTINA – Lazio – Fiorentina non sarà ricordata come una vittoria qualunque. L’Olimpico ieri sera è stato infatti teatro di due importanti record che hanno visto protagonisti altrettanti protagonisti della gara: il tecnico aquilotto Maurizio Sarri e il match-winner Pedro.

Sarri fa 200 in Serie A

Nel curriculum di Maurizio Sarri è possibile trovare più di 500 partite tra tutti i campionati professionistici italiani. Tuttavia, se applichiamo il filtro ‘Serie A’ il numero si riduce a 200. Appena raggiunte, e festeggiate con una vittoria, ieri sera all’Olimpico contro la Fiorentina. 118 vittorie, 47 pareggi e sole 35 sconfitte: questo lo score impressionante dell’allenatore di Figline Valdarno.

Il record di Pedro

L’altro record di serata l’ha sancito Pedro Rodriguez Ledesma. Il campione spagnolo infatti ricorderà Lazio – Fiorentina non solo per il magnifico gol messo a segno, ma anche perché quella di ieri sera è stata la sua personale 250^ vittoria nei cinque maggiori campionati europei. Numeri incredibili, festeggiati in gloria come da sempre l’ex Chelsea e Barcellona è abituato a fare: segnando.

Immobile, l’appuntamento è solo rimandato

Per due record sanciti però, uno è saltato. O meglio, solamente rimandato. Ciro Immobile, dopo aver già ampiamente firmato in grassetto la storia della Lazio, è vicino a raggiungere un record che mai nessuno finora è riuscito a infrangere: le 159 reti messe a segno da Piola in maglia biancoceleste. Un record che l’attaccante campano contro la Fiorentina non è stato in grado di scalfire, ma che ha evidentemente i minuti contati.

LEGGI ANCHE –> Lazio, ritiro finito

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati