UNDER 15 – La squadra Under 15 biancoceleste osserva una settimana di pausa in campionato, approfittandone per ricaricare le pile ed allentare un po’ i carichi di lavoro. Il prepatore atletico del gruppo, Mario Genova, intervenuto ai microfoni di Lazio Stye Radio 89.3, ha fatto il punto sulle modalità d’allenamento:Durante le soste cerchiamo di fare esercizi fisici per quanto riguarda la mobilità articolare, cerchiamo di migliorare la tecnica di corsa, dedichiamo più tempo a lavori con ostacoli, birilli ed altri materiali specifici per curare le carenze che hanno i ragazzi. Durante le soste è inutile andare a sovraccaricare i ragazzi, visto che già sono iperattivi di loro durante la giornata”.

Poi un argomento molto delicato, l’alimentazione dei giovani atleti: “L’alimentazione? Questo è un grande problema, i ragazzi terminano scuola molto spesso alle 14 ed alle 14:30 già si trovano al campo, questo comporta che mangiano in maniera sbagliata. Quest’anno l’alimentazione è curata da un nutrizionista e stiamo cercando di farlo nel minimo dettaglio, ma finendo tardi a scuola serve anche l’aiuto dei genitori che magari gli preparano la pasta da portare a scuola o un panino, ma è davvero molto difficile perché di certo non è questa l’alimentazione che deve avere un ragazzo prima di venire agli allenamenti”.

Quindi il preparatore atletico conclude: ” Un consiglio? Divertiamoci tutti, l’obiettivo dei ragazzi e dello stesso staff è quello di arrivare in Serie A, voglio pensare che questa è una fase importante della loro vita per cercare di ambire al massimo delle loro possibilità, ma devono impegnarsi sempre perché alla fine non si sa mai dove si può arrivare. L’importante è cercare di ambire sempre al massimo, poi posso dire che questo gruppo di 2001 è davvero fantastico, ci sono molti ragazzi che possono arrivare lontano e glielo auguro”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.