Restiamo in contatto

CRONACHE

Under 15: “Vogliamo arrivare più in alto possibile. Le maglie? Ci capita di tutto”

SETTORE GIOVANILE – Mister Menasci: “Meritiamo quanto ottenuto, onore ai miei”…

Pubblicato

il

UNDER 15 – La formazione di Ruggeri supera l’ostacolo Teramo e conquista la terza vittoria consecutiva e conferma anche la terza posizione. Ecco il commento dei protagonisti ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3.

Mister Paolo Ruggeri: “Era una partita importante, impegnativa soprattutto dal punto di vista fisico. I ragazzi si sono comportati benissimo, bisognava vincerla per mantenere a distanza il Pescara. Giocavamo su un campo difficile, non era facile. L’obiettivo è arrivare il più in alto possibile. Per il secondo posto bisogna recuperare 7 punti in 5 gare: sono tanti, ma ci proviamo. Ci aspettano cinque finali, poi tireremo le somme. Le maglie del Teramo? Sta succedendo di tutto in quest’annata, possono sbagliare tutti. La squadra comunque ha carattere. Sono soddisfatto delle convocazioni dei miei giocatori con l’Under 17. L’obiettivo è far giocare sotto età quei ragazzi che sono pronti per affrontare un campionato più impegnativo. Potremmo fare lo stesso anche noi in futuro, come accaduto a Teramo con il portiere Scardetta”.

Jonathan Adusa: “È stata una bella emozione. Nel primo tempo gli avversari mi hanno preso di mira, ma grazie ai suggerimenti del mister sono riuscito a trovare il gol. Voglio fare bene a livello personale e con la squadra per arrivare alle finali. Essere il capocannoniere del gruppo, pur avendo giocato la metà delle partite, è una bella sensazione. Abbiamo dimostrato all’andata di potere combattere anche con la Roma. Loro hanno più qualità, noi invece siamo più squadra. Ce la giocheremo fino alla fine”.

Alessio Mengoni: “Oggi sono riuscito anche a non farmi ammonire (ride, ndr). Possiamo andare molto lontano e puntare addirittura al titolo. Pensiamo però partita dopo partita. Ci concentriamo sul Latina, poi si vedrà”.

Roberto De Angelis:Posso giocare sia da centrocampista che difensore, sono due ruoli che ho ricoperto spesso in passato. L’’importante è il bene della squadra. La partita è stata combattuta, era decisiva per puntare in alto in classifica. Ho fatto pochi gol fin qui, spero comunque di continuare così”.

Nicolò Armini: “Per me segnare è in secondo piano, cerco piuttosto di evitare che li facciano gli avversari. L’importante è comunque sempre la vittoria del gruppo”.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – Quattro reti al Pomezia, sedici vittorie su sedici e oltre 100 reti segnate. La Lazio continua a dominare il proprio girone. Il mister e i ragazzi hanno espresso la propria soddisfazione a fine partita.

Mister Mario Menasci: “Era una partita complessa contro un avversario di buon livello. All’andata avevamo vinto solo 1-0, soffrendo molto. Stavolta siamo stati bravi a sbloccare l’incontro, lavorando bene sui nostri principi di gioco. Leggiamo bene le varie situazioni, i ragazzi possono così divertirsi e creare tante occasioni. Aver superato le 100 reti è una soddisfazione, soprattutto per i giocatori. I numeri vanno sempre interpretati, ma non sono casuali. Stiamo meritando quanto ottenuto, in particolare perché giochiamo sotto età. Il Settore Giovanile ha fatto quest’anno un grande salto di qualità. Possiamo scambiarci i giocatori, mantenendo sempre grande qualità. È la vera forza del nuovo corso. Cechiamo di migliorarci sempre e di preparare i giocatori per i campionati nazionali. Vogliamo che abbiano la mentalità per restare a lungo nella Lazio”.

Tommaso Di Fusco:Era una partita difficile. All’andata abbiamo sofferto, oggi vincerla 4-0 è stata una bella emozione. Se prendo gol, ma vince la squadra va bene comunque. Certo mantenere la porta inviolata è un’ulteriore soddisfazione”.

Alessio Soddu:Sono molto contento del mio rientro. Darà il 100 % per aiutare nel giusto modo la squadra. Ce la metterò tutta anche per tornare titolare, pur essendo difficile. Siamo molto contenti, vogliamo vincerle tutte”.

Edoardo Pesciallo: “È un onore essere il capitano della Lazio. Non tutti hanno la possibilità di indossare questa maglia. Abbiamo giocato bene, all’inizio abbiamo applicato anche uno schema provato in settimana che è riuscito bene. Sono arrivati molti gol attraverso quanto provato in allenamento, quando ci riusciamo è molto bello. Personalmente mi piace molto organizzare la squadra e dare la carica ai miei compagni prima e durante la partita. Bisogna sempre incitarci tra di noi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati