Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 16, Alboni: “Contro l’Inter è la vittoria di tutti, inizio inaspettato”

SETTORE GIOVANILE – Olre al mister, le parole di felicità di Cerbara e Armini…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Felicità contagiosa. La Lazio Under 16 sbanca Milano, battendo l’Inter capolista e il mister Marco Alboni commenta così a sslazio.it: “Adesso che abbiamo vinto mi porto via un bel ricordo, la sera prima della sfida la mia testa era a Milano con i ragazzi ed in qualche modo pensavo che la mia non presenza fisica potesse condizionare la sfida, ma con i ragazzi abbiamo parlato a lungo e mi avevano promesso un risultato positivo. Avevamo preparato bene la partita, vedendo l’Inter a punteggio pieno abbiamo speso qualche accortezza per gli avversari. Abbiamo preparato la partita minuziosamente ed i ragazzi hanno fatto quello che gli è stato chiesto portando a casa la vittoria. La Lazio ha fatto proprio da guastafeste in casa dell’Inter fino ad allora imbattuta, ma è quello che ci siamo prefissati con i ragazzi dall’inizio del campionato. Vedendo le qualità della squadra, siamo realisti e non pensiamo a vincere il campionato o ad arrivare alla fase finale, ma con le qualità che abbiamo, con la voglia e la grinta possiamo andare a giocarcela con tutti con un atteggiamento propositivo e con coraggio. Contro l’Inter è stata l’occasione giusta per dimostrare queste nostre caratteristiche, un risultato non affatto casuale che è stato fortemente voluto e questo fa ancora più piacere. Questa vittoria dà fiducia per il futuro, forza e coraggio, dobbiamo continuare così. Per come è iniziata la stagione, non ci aspettavano questo ruolino di risultati, soprattutto per i ragazzi forniti ogni settimana all’Under 17. Siamo fieri di poter dare i nostri giocatori alla categoria superiore, ma talvolta abbiamo pagato caro questa assenza come classifica perché i ragazzi che salgono sono importanti per la nostra squadra. Sicuramente quella contro l’Inter è la vittoria di tutti: dal nostro dirigente fino a tutti i ragazzi.”

 

Continua su  Armini : “Nicolò è sempre un valore aggiunto, allontanandoci dalla sfera tecnica, sarà un ragazzo che farà strada e non sono io a dirlo, lo stanno dimostrando anche i suoi risultati personali. È un ragazzo che si cala in una realtà particolare con serenità, voglia ed umiltà, dovrebbe essere preso come esempio da tutti i ragazzi. Era reduce da un campionato Under 17 che sta facendo brillantemente da titolare, aveva risposto alla decima presenza in Nazionale dove ha anche fatto gol, c’erano tutti i presupposti per sentirsi dire ‘mi prendo il riposo’. Invece è stato felicissimo ed umile nel tornare con l’Under 16 per la sfida con l’Inter, vedere questo per me è stata già una grande vittoria. Nicolò è un ragazzo che guida la difesa, che fa star sereni i compagni, sono mancato io fisicamente sulla panchina, ma c’era lui a fare da allenatore in campo. È  una bellissima sensazione per noi tutti ed un orgoglio avere lui come giocatore”. Vista l’assenza, i ragazzi classe 2001 hanno dedicato l’importante successo proprio a mister Alboni: “I ragazzi mi hanno dedicato la vittoria, è stata una gioia immensa per me, ma sarà fatta qualche multa. Io non amo molto i telefoni perché tendono a distrarre i ragazzi. Con tutta la squadra ci eravamo promessi di lasciare i cellulari a casa nelle trasferte, ed invece al termine della gara mi è arrivato un messaggio con scritto ‘mister questa è per te’ ciò significa che qualcuno il telefono dietro lo aveva, ma è stata una grande emozione!”.

Parla poi Alessandro Cerbara: “Segnare all’ultimo è stata una grande emozione soprattutto in una sfida così importante con un avversario tosto come l’Inter. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed abbiamo conquistato i tre punti, questa vittoria è stata anche il frutto di un’attenta preparazione della gara durante la settimana, abbiamo vinto anche grazie ad un pizzico di fortuna. Riuscire a battere l’Inter che fino ad allora le aveva vinte tutte, anche con risultati rotondi ed ampi, è stata una grande impresa. Tutta la squadra era felicissima e dedichiamo questa vittoria a mister Alboni che non era presente fisicamente, ma sappiamo tutti che era lì con il cuore e la mente”.

Arimini infine:Sono stato molto contento di questa convocazione, con tutti i ragazzi continuo ad avere un ottimo rapporto e tornare con loro è stato bello, soprattutto ora, dopo esserci tolti una grande soddisfazione conquistando la vittoria sul campo dell’Inter. Io non la definirei un’impresa, perché questo dell’Under 16 è un gruppo solido ed unito e mi auguro che questa squadra riesca a togliersi delle grandi soddisfazioni. Il merito di questa vittoria è di tutti! Indossare la fascia da capitano al braccio per me non è molto importante, ma ne sono onorato di tornare a farlo con l’Under 16 e ringrazio sia mister Alboni sia Iannuzzi per l’opportunità che mi è stata data. Invece, in Under 17 pur essendo il più piccolo della rosa è una gratificazione in più essere il vice capitano, anche in questo caso ringrazio mister Fratini per l’opportunità che mi dà ed il capitano Davide Paglia perché con quest’ultimo ci aiutiamo a vicenda”. Con l’Inter c’era Edoardo Vergani, compagno in Nazionale: “Finalmente sono riuscito a battere un mio compagno della Nazionale, lo scorso anno in due gare non è andata come volevamo noi (la Roma di Riccardi e il Palermo di Angileri, ndr). Vincere contro Vergani è stata una vittoria ancora più sentita e soddisfacente, speriamo ce ne siano molte altre di conquiste così belle”.

 

DS

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati