Tempo di lettura: < 1 minuto

SETTORE GIOVANILE – Prosegue il cammino delle squadre giovanili biancocelesti. L’Under 17 (ex Allievi Nazionali), nel fine settimana appena concluso ha pareggiato 3-3 contro il Verona. Questo il commento di mister Santoni ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Abbiamo intrapreso una strada diversa, vogliamo valorizzare i giovani. I 2000 giocano perché meritano, devono mostrare di avere qualcosa in più rispetto all’avversario. Sono felice di avere questo gruppo, non si vince sempre ma ci sono fattori interessanti. I nostri 2000 non sono inferiori a nessuno. Crescita? Sono cresciuti tutti, qualche rammarico c’è, per la qualità che abbiamo alcuni punti sono stati buttati via. Abbiamo trovato il modulo di gioco, dobbiamo consolidarla e auto-premiarci. Quando si è superiori bisogna portare a casa tre punti. Classifica? Classifica corta, sono contento che i ragazzi credano nei play off, e riusciamo a raggiungere il quinto posto sarebbe l’ideale”.

Poi un commento anche da parte del giovane attaccante Fontana, alla sua prima stagione in biancoceleste: “Partita molto combattuta, ci ha detto male in alcune occasioni. Non fare gol pesa, ma farò gol alla prossima. Io sotto età? Un anno a quest’età è tanto, ma ci proviamo. Sono colori importanti, abbiamo un bel progetto, e giocando sotto età si cresce ancora di più. Il nostro obiettivo sono i playoff”.

Marco Alia, portiere ex Tor Tre Teste commenta la prova dei suoi compagni: “Il portiere viene accusato più dell’attaccante. Ho subito tre gol, ma andiamo avanti, pronti per il prossimo allenamento e la prossima partita. Non trovo difficoltà, non sento differenza nel fisico. Il campionato è difficile, a volte si sente che gli avversari hanno un pizzico d’agonismo in più sotto porta. Io sotto età? Sono svantaggiato dall’altezza, ma riesco a sopperire a questa carenza con la tecnica”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.