Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 17. Risultato bugiardo al Gentili: una bella Lazio perde 3-1 contro il Cesena

Chi era al Gentili oggi pomeriggio non si è di certo annoiato: Lazio e Cesena hanno regalato un bello spettacolo e una buona prestazione…

Pubblicato

il

UNDER 17 – Terza giornata del girone d’andata per la Lazio Under 17 che ospita al Gentili il Cesena di Cancelli, primo in classifica a punteggio pieno. 

lazio-cesena under 17

PRIMO TEMPO- C’è un sole battente al Gentili, sugli spalti si freme: il match previsto per le 15 inizia con 17 minuti di ritardo. L’arbitro Centi di Viterbo fischia il calcio d’inizio per la squadra ospite.

CALCIO D'INIZIO LAZIO - CESENA UNDER 17

Al 9′ la gara si mette subito bene per i bianconeri: su calcio d’angolo, Andreoli di testa la piazza sul secondo palo e porta in vantaggio la squadra. I biancocelesti non ci stanno e, trascinati dall’esplosività a centrocampo del migliore del primo tempo Portanova, al 24′ si portano in parità con Colarieti. Cavalcando l’onda dell’entusiasmo la squadra di casa si rende pericolosa sulle successive due azioni ed il pubblico s’infiamma, non solo per la temperatura. Ma proprio quando sembrava vicino il vantaggio con Spurio, Salcuni al 33′ sigla il 2-1 del Cesena calciando una punizione da campione. Il primo tempo termina 2 a 1 per la squadra emiliana ma la Lazio non resta a guardare e offre un calcio divertente.

ESULTANZA CESENA LAZIO CESENA UNDER 17

IL SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con due cambi del Cesena: Rossi per l’ammonito Ceccacci e Rizzi per Andreoli, ma a livello tattico non cambia nulla. All’11’ Certini si fa ammonire e i bianconeri approfittano del momento di confusione in campo: Farabegoli servito da Maretti di testa la mette dentro e firma il KO per la Lazio.

CESENA 3-1 LAZIO CESENA UNDER 17

Al 22′ ancora il Cesena, con l’appena entrato Rizzi sbaglia il gol del 4 a 1. I biancocelesti continuano a correre e a provarci: instancabile Spurio sulla fascia destra, il migliore del match.

SPURIO LAZIO CESENA

Nonostante i tentativi ripetuti verso la porta bianconera, i ragazzi di Santoni non riescono a concretizzare e verso la fine della partita c’è spazio per due limpide occasioni per il Cesena, ma, in entrambi i casi il numero 1 biancoceleste Alia, salva la porta con due meravigliose parate.

ALIA LAZIO CESENA

L’incontro finisce (con un recupero di 4 minuti) sul risultato di 3 a 1 per la squadra ospite. La Lazio resta ad un solo punto ma gioca bene: un risultato bugiardo quello di oggi, rispetto ad una prestazione convincente di tutti. Il Cesena dal canto suo si rende pericolosa specialmente sui calci piazzati e di testa, sfruttando i centimetri in più. E’ solo l’inizio del campionato, ma sicuramente ne vedremo delle belle.

FINE PARTITA LAZIO CESENA UNDER 17

Michela Santoboni

 

IL TABELLINO DI LAZIO-CESENA

LAZIO: Alia, Spiezio, Certini, Petroselli, Pellacani, Colarieti (Rezzi 26′ st), Spurio, Portanova, Fontana (20 18’st.), Miceli, Spizzichino(Kokali 10’st).

Allenatore: Santoni

CESENA: Sarini, Palmese, Setola, Felli (Louati 20′ st.), Salcuni, Farabegoli, Maretti, Ceccacci (Rossi 1’st), Andreoli (Rizzi 1’st.), Urso (Ahetovic 31′ st.), Ahmetaj.

Allenatore: Cancelli

ARBITRO: Centi di Viterbo

Assistenti: Accardo, Gambella.

Marcatori: 9′ Andreoli, 28′ Colarieti, 33′ Salcuni, 58′ Farabegoli.
Ammoniti: – 12′ Ceccacci, 56′ Certini.
Calci d’angolo: 4-2 per il Cesena.
Recuperi: 4′ pt, 4′ st.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati