Valencia, il comunicato su Gasperini: "Siamo sorpresi, ha messo a rischio la vita di molte persone"

Pubblicato 
lunedì, 01/06/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
ilsalottodelcalcio-atalanta-gasperini
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA VALENCIA GASPERINI - Al Valencia non sono passate inosservate le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini. Di seguito il comunicato del club sulla scelta del mister di partecipare alla trasferta di Champions League nonostante avesse i sintomi del Covid-19.

Il comunicato del Valencia

"Date le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, pubblicate sulla stampa italiana questa domenica, il Valencia CF desidera esprimere pubblicamente la sua sorpresa per il fatto che l'allenatore della squadra rivale negli ottavi di finale di Uefa Champions League riconosce che, sia il giorno precedente che il giorno stesso della partita, giocata il 10 marzo a Mestalla, era a conoscenza, almeno riguardo a se stesso, di avere sintomi presumibilmente compatibili con il Coronavirus senza prendere misure preventive, mettendo a rischio, se quello fosse stato il caso, numerose persone durante il loro viaggio e soggiorno a Valencia. Bisogna ricordare che quella partita si è tenuta a porte chiuse, nel rispetto di apposite misure a tal riguardo, per l'obbligo delle autorità sanitarie spagnole di prevenire il rischio di contagio da parte di Covid-19, proprio in presenza di persone provenienti da un'area già in quella data valutata pubblicamente a rischio".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram