Valentini: "Lazio-Torino? Assisteremo allo stesso teatrino di Juventus-Napoli"

Pubblicato 
martedì, 02/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio antonello-valentini-figc
Tempo di lettura: < 1 minuto

VALENTINI LAZIO TORINO JUVENTUS NAPOLI - La partita in programma martedì 2 marzo alle 18:30 tra Lazio e Torino probabilmente non si disputerà. La Asl, infatti, non ha permesso ai granata di partire per Roma e giocare la 25^ giornata di Serie A. I biancocelesti dovrebbero così ottenere la vittoria a tavolino come successe per la Juventus in occasione della sfida di andata con il Napoli. Decisione poi ribaltata dalla giustizia sportiva, che ha deciso di far recuperare la gara. Su questo delicato tema è intervenuto ai microfoni di TMW Radio l'ex dirigente della Figc Antonello Valentini.

Intervista Valentini: sul caso Lazio-Torino

"Siamo di fronte a una situazione paradossale dove hanno torto e ragione tutti. Da una parte c'è la Lazio che chiede l'applicazione del protocollo, con il Torino che già ha avuto un rinvio e non ha diritto ad avere un secondo rinvio. Dall'altra parte il Torino giustamente si richiama alla disposizione della Asl di Torino e non parte. La partita non si giocherà, assisteremo allo stesso teatrino di Juve-Napoli e poi comincerà il balletto della giustizia sportiva. La Lega di Serie A, invece di litigare solo sui soldi dei diritti tv, doveva ritoccare il protocollo. E ne ha avuto di tempo dopo la sentenza di Juve-Napoli. Così poteva evitare questa situazione paradossale. Abbiamo un calendario fitto con date difficili da trovare. Per questo la Lega doveva trovare la soluzione prima per evitare problemi".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram