VAR, Rizzoli annuncia novità imminenti: "Ci sarà la possibilità di vedere le immagini sui maxischermi"

Pubblicato 
lunedì, 15/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

VAR INTERVISTA RIZZOLI - La tecnologia sta diventando uno strumento sempre più indispensabile per il corretto svolgimento di una partita. L'introduzione della VAR ha rivoluzionato il modo di dirigere un incontro ma c'è ancora tanta strada da fare per migliorarne l'utilizzo. Nicola Rizzoli, ex arbitro e primo sostenitore del mezzo, è intervenuto direttamente dal Festival dello Sport di Trento per annunciare delle imminenti novità. Queste le sue dichiarazioni.

IL RUOLO DELL'ARBITRO - "ll ruolo dell’arbitro è diventato quello di fare il regista. Questo è un processo che non lede la figura dell’arbitro. Quanti di loro non hanno commesso gravi errori nel corso della propria carriera? Non bisogna avere paura, ma crescere nell’uso di questa tecnologia".

MAXISCHERMI - "A casa la gente vede esattamente quello che vede l’arbitro in campo. Ci sarà la possibilità a breve, previa richiesta del club che gioca in casa, di poter mandare in diretta le immagini sui maxischermi, ma solo dopo che l’arbitro prende la decisione. Ovviamente si cerca di evitare che il direttore di gara possa subire l’influenza del pubblico presente”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram