NOTIZIE
Lazio, il momento di Vecino è finalmente arrivato: verso la convocazione a Bergamo
Continua a tenere banco in casa Lazio la questione legata a Matias Vecino: il centrocampista biancoceleste dovrebbe aver recuperato dall’infortunio e al rientro dalla sosta dovremmo vederlo in gruppo.
LEGGI ANCHE: Insigne pallino di Sarri, il tecnico toscano non molla l’idea: arriva a novembre?
Niente da fare per Vecino, il rientro slitta dopo la sosta
AGGIORNAMENTO 16 OTTOBRE – Difficile vederlo titolare ma, anche secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Matias Vecino sarebbe sulla strada giusta per ottenere la convocazione per la sfida contro l’Atalanta. Il centrocampista uruguaiano può essere un sostituto di grande livello nel reparto martoriato della Lazio.
AGGIORNAMENTO 12 OTTOBRE – Matias Vecino è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo: come sottolineato dal Corriere dello Sport, la prossima settimana sarà decisiva per capire lo stato fisico dell’uruguaiano, con martedì indicato come giornata in cui verrà fatta una nuova valutazione. Sarri spera di poterlo riavere in gruppo a pieno regime, ma molto dipenderà dalle sensazioni del centrocampista.
AGGIORNAMENTO 9 OTTOBRE – Finalmente Vecino, come sottolinea il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna. Il rientro in gruppo sarà graduale, arriverà tra venerdì e sabato, e in questo modo lo staff tecnico – in accordo con quello medico – conterà di inserirlo stabilmente in gruppo a partire dalla prossima settimana. Se tutto fila liscio, quindi, l’uruguaiano sarà nella lista per Bergamo. Il suo rientro consentirà a Sarri di tornare a 3 a centrocampo, sempre che deciderà di farlo.
AGGIORNAMENTO 8 OTTOBRE – Sono diventati 2 i mesi di stop per Matias Vecino, dall’8 agosto all’8 ottobre. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nel pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Formello, sarà fatto un punto per il suo ritorno con la squadra. L’uruguaiano dovrebbe esserci per la partita dal ritorno delle Nazionali contro l’Atalanta, quantomeno in panchina.
AGGIORNAMENTO 1 OTTOBRE – Come sottolineato da Il Messaggero nella sua edizione odierna, il rientro di Vecino – che sembrava possibile già contro il Genoa – slitterà ormai dopo la sosta per le Nazionali.
AGGIORNAMENTO 28 SETTEMBRE – Niente da fare per il centrocampista biancoceleste Matias Vecino, non ancora recuperato a pieno dall’infortunio che lo tiene fermo da quasi due mesi e che salterà anche la trasferta di Genova. Il comunicato della società biancoceleste: “Vecino è rimasto a Roma per precauzione e finire definitivamente il recupero”.
AGGIORNAMENTO 26 SETTEMBRE – In vista della trasferta di Genova di lunedì alle 20:45, Maurizio Sarri potrebbe finalmente recuperare Matias Vecino: come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrocampista uruguagio oggi ritornerà ad allenarsi in gruppo, in uno primo test per capire se le sensazioni in vista della partita sono positive. Il recupero dell’ex nerazzurro sarebbe una pedina fondamentale per il tecnico toscano, data l’emergenza a centrocampo.
AGGIORNAMENTO 22 SETTEMBRE – L’emergenza a centrocampo che accompagnerà la Lazio per la trasferta contro il Genoa, e forse oltre, spinge Sarri a formulare delle strategie diverse. Oltre a Cataldi, che sicuramente ci sarà, Sarri sta riflettendo sul reintegro di Basic e spera di poter ritrovare finalmente Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano è fuori da ormai quasi due mesi e, in un momento di emergenza come questo, un suo recupero sarebbe quantomeno fondamentale per il tecnico toscano.
AGGIORNAMENTO 17 SETTEMBRE – Il centrocampista uruguaiano resta in forte dubbio per il Derby di domenica contro la Roma: come conferma l’edizione di oggi del Corriere dello Sport, Vecino non è ancora pronto. Nonostante abbia risolto clinicamente l’infortunio al flessore, le sue sensazioni rimangono negative. Maurizio Sarri l’ha spiegato in conferenza stampa e lunedì nell’intervista ai canali ufficiali: il classe 1991 sente ancora fastidio; oggi il ritorno in campo a Formello, molto della sua presenza alla sfida di domenica dipenderà da queste sessioni di allenamenti.
AGGIORNAMENTO 16 SETTEMBRE – Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è possibile invece il recupero di Vecino, che dal punto di vista medico risulta guarito. Il centrocampista uruguaiano però continua ad accusare fastidi muscolari. La sua presenza resta dunque in dubbio.
AGGIORNAMENTO 15 SETTEMBRE – Matias Vecino rimane in dubbio per il derby, ma secondo il Corriere dello Sport proverà a recuperare in tempo per la Roma: dal punto di vista clinico i risultati sono positivi, ma l’uruguaiano ancora non si sente pronto e libero mentalmente, per questo ha già iniziato un trattamento diverso.
AGGIORNAMENTO 5 SETTEMBRE – Come riporta Il Messaggero questa mattina, per Vecino prevale cautela e prudenza. Dopo un lungo stop, l’uruguaiano appare appesantito e in ritardo di condizione, e per questo verrà aggregato al gruppo a partire dalla prossima settimana. Non si vuole rischiare di perderlo in corso d’opera per ancora più settimane.
AGGIORNAMENTO 2 SETTEMBRE – Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, Matias Vecino sfrutterà la sosta per le Nazionali ed è pronto a tornare nel match contro il Sassuolo.
AGGIORNAMENTO 29 AGOSTO – Come riporta Il Tempo nella sua edizione odierna, Vecino non ha recuperato in vista del Verona. Lo staff medico predica prudenza, non vuole correre rischi e magari perderlo per più tempo durante tutta la stagione. La sua presenza domenica appare improbabile, così come quella di Patric e Isaksen, attesi soltanto dopo la sosta, e di Gigot, ormai vicino all’addio. A completare l’elenco degli indisponibili c’è anche Romagnoli, squalificato e pronto a scontare l’ultima giornata di stop.
AGGIORNAMENTO 28 AGOSTO – Come riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna, l’ultima risonanza fatta da Vecino ha dato esiti buoni e segnali positivi in vista della sfida con il Verona. Non si è ancora allenato con i compagni, ma il reintegro in squadra è previsto per oggi o al massimo per domani. Motivo per cui è lecito aspettarselo in panchina per il match con gli scaligeri, anche se lo staff medico predica prudenza. La Lazio non si può permettere di perdere l’uruguaiano ancora una volta, e ancora per molto. Serve attenzione e calibrare ogni scelta.
AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO – Il rientro di Vecino resta un caso da monitorare: come riportato oggi dall’edizione del Corriere dello Sport, l’uruguaiano continua ad esser valutato giorno per giorno. Non è chiaro se si sia sottoposto ieri o se lo farà nella giornata di oggi a nuovi esami, ma ciò che trapela dal club è un pacato ottimismo nell’averlo a disposizione già per la partita dell’Olimpico a Verona. Dal punto di vista dello staff medico invece filtra più cautela, lasciando la decisione nelle mani di Sarri e del giocatore. Oggi riprenderanno gli allenamenti a Formello in vista della sfida, e starà al giocatore e allo staff valutare la sua risposta ai carichi di lavoro.
AGGIORNAMENTO 25 AGOSTO – Secondo quanto riportato da Il Messaggero,il centrocampista domani svolgerà nuovi esami. Se ci sarà il via libera, allora tornerà ad allenarsi con la squadra nella giornata di mercoledì (doppia seduta). L’obiettivo è tornare a disposizione proprio per la seconda giornata di domenica.
AGGIORNAMENTO 20 AGOSTO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Matias Vecino non ce la fa a recuperare in tempo per la trasferta di Como. Il centrocampista uruguaiano, quindi, non ci sarà al Sinigaglia domenica 24 agosto, mentre per Belahyane il rientro è quasi certo.
AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, la Lazio può tirare un sospiro di sollievo per Vecino. L’uruguaiano non ha riportato alcuna lesione (lo staff medico temeva quello) ma soltanto un affaticamento: ecco che il recupero in vista dell’esordio con il Como ora è plausibile.
AGGIORNAMENTO 12 AGOSTO – Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, oggi la Lazio riprende ad allenarsi dopo un giorno di riposo. Vecino e Balahyane puntano al rientro per la prima di campionato contro il Como. Per quanto riguarda Patric invece, sarà da valutare per la seconda giornata di Serie A in programma a fine agosto.
AGGIORNAMENTO 12 AGOSTO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, nella giornata di oggi la Lazio valuterà se sottoporre a un esame di risonanza magnetica Matias Vecino. Il centrocampista biancoceleste è fermo da qualche giorno per un affaticamento muscolare.
AGGIORNAMENTO 11 AGOSTO – Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, a Formello c’è un cauto ottimismo sulle condizioni di Vecino. Il centrocampista, infatti, dovrebbe essersi fermato in tempo e aver quindi evitato la lesione, potrebbe non essere neanche necessario sottoporlo agli esami. Lo staff medico valuterà il tutto nelle prossime 24 ore, a quattro giorni di distanza dalla rifinitura di venerdì.
La Lazio è in Inghilterra e nel pomeriggio di oggi, 9 agosto, affronterà il Burnley alle ore 16:00 (ora locale). Non è partito con il gruppo Vecino, causa un affaticamento muscolare riportato nella seduta mattutina di allenamento a Formello. Sarri incrocia le dita per far fronte all’emergenza a centrocampo che ha colpito i biancocelesti e per capire l’entità dell’infortunio dell’uruguaiano.
Come riporta il Corriere dello Sport, lo scorso anno Vecino è stato bloccato 3 mesi dagli infortuni e per questo c’è massima prudenza sulle sue condizioni. Verrà monitorato costantemente, passo passo, senza forzare o affrettare i tempi. L’uruguaiano resta a casa, quindi, ma non è il solo. A Roma sono rimasti anche Patric, Isaksen, Gigot e Belahyane.
“Nell`allenamento odierno, Vecino ha riportato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate e monitorate nei prossimi giorni”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE1 giorno agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE5 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
ESCLUSIVE19 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”