Connect with us

CALCIOMERCATO LAZIO

Chance per Vecino, minuti con l’Atalanta per conquistare il rinnovo

Published

on

Vecino in azione con la Lazio

Il futuro di Matias Vecino potrebbe essere ancora alla Lazio. Il centrocampista è tornato dall’infortunio e ha dimostrato la sua importanza nelle rotazioni della mediana. Previsto nei prossimi mesi un incontro per valutare il rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2025.

Leggi anche: Serie A, dove vedere Atalanta Lazio in TV e in Streaming

Calciomercato: gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo di Vecino con la Lazio

AGGIORNAMENTO 4 APRILE – La Lazio sarà senza Matteo Guendouzi contro l’Atalanta per squalifica. Un’assenza pesante per il centrocampo biancoceleste, che potrebbe ritrovare Matias Vecino protagonista. Come riportato da Il Messaggero, col francese out l’ex Inter può tornare ad essere decisivo in un momento fondamentale della stagione. Occasione per discutere poi il suo futuro. Il quotidiano sottolinea come nelle prossime settimane si terrà un incontro tra le parti per definire la formula del rinnovo di contratto.

AGGIORNAMENTO 25 MARZO – Matias Vecino ha recuperato dall’infortunio e, adesso, punta al rinnovo con la Lazio. Il centrocampista ha affermato alla vigilia del match di ritorno col Viktoria Plzen: “Io qui sto bene, la mia famiglia sta benissimo e nelle ultime settimane ho pensato solo a recuperare al meglio. Ne parleremo più avanti con la società, volevo dimostrare di essere ancora affidabile”. Le ultime presenze hanno dimostrato la sua importanza all’interno dello scacchiere biancoceleste e, come riportato dal Corriere dello Sport, nei prossimi mesi si discuterà anche il suo futuro, con possibile prolungamento annuale come per Pedro.

AGGIORNAMENTO 13 MARZO – Come riporta la Gazzetta dello Sport, le trattative per il rinnovo di Vecino proseguono e la Lazio è assolutamente intenzionata a prolungare il suo rapporto con il centrocampista uruguaiano. In tal senso al calciatore verrà proposto un accordo annuale con opzione per la stagione successiva.

AGGIORNAMENTO 10 MARZO – Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, a Formello ci sarebbe tutta l’intenzione di discutere il rinnovo di Vecino. Il suo contratto scade al 30 giugno ma per la società biancoceleste la sua permanenza è fondamentale. Per queste ragioni è stato dato appuntamento ad aprile al suo entourage per discutere le modalità di un eventuale rinnovi del contratto.

AGGIORNAMENTO 19 FEBBRAIO – Il Corriere dello Sport lo riporta nella sua edizione odierna e quella tra Vecino e la Lazio è un’avventura che potrebbe continuare. Nonostante le sirene turche del Fenerbache, i biancocelesti vorrebbero blindare l’uruguaiano almeno per un’altra stagione. Del resto il centrocampista ha 33 anni e per Baroni è un giocatore fondamentale. Il suo manager Lucci, Lotito e Fabiani parleranno del suo futuro in primavera. Attualmente guadagna 1,8 milioni di euro.

Il Fenerbahce pensa al centrocampista biancoceleste a parametro zero

Tra le squadre che hanno mostrato interesse per Matias Vecino ci sarebbe il Fenerbahce di José Mourinho. I turchi, infatti, sarebbero interessati all’esperienza e alla duttilità del centrocampista uruguayano, soprattutto a parametro zero.

Vecino, che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, è out da due mesi e mezzo a causa di un problema muscolare alla coscia. La Lazio, che potrebbe averlo a disposizione già nel turno venticinque della Serie A 2024/25, aveva anche pensato al rinnovo, ma la trattativa si sarebbe interrotta a causa degli infortuni del ragazzo.

Secondo Nicolò Schira, dunque, i turchi starebbero provando a inserirsi, anche grazie agli ottimi rapporti con Lucci, agente del sudamericano. Non da escludere che, con la Lazio che sta iniziando un nuovo ciclo all’insegna della gioventù e della sostenibilità, il club di Lotito decida di non interferire più di tanto nelle trattative che, ricordiamo, essendo a meno di sei mesi dalla scadenza del contratto, l’entourage di Vecino è libero di portare avanti con qualsiasi club lo contatti.

Con l’eventuale addio di Vecino la Lazio potrebbe abbassare il monte ingaggi, visti i 3.5 milioni di Euro lordi percepiti dall’ex Inter.

Il Fenerbahce, forte di questi pensieri biancocelesti, potrebbe provare ad anticipare il club e convincere Vecino a lasciare la Lazio a parametro zero a luglio 2025.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati