Connect with us

CALCIOMERCATO LAZIO

Rinnovo Vecino, accordo trovato: tutti i dettagli del nuovo contratto

Published

on

Vecino in azione con la Lazio

Il futuro di Matias Vecino sarà ancora alla Lazio, nonostante le incertezze delle ultime settimane. Incontro positivo con Fabiani, che ha offerto all’uruguagio un prolungamento di un anno con opzione per il secondo.

LEGGI ANCHE: Tchaouna saluta la Lazio: “Un onore indossare questa maglia” (FOTO)

Calciomercato: gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo di Vecino con la Lazio

AGGIORNAMENTO 4 LUGLIO-Come rivelato nella giornata di oggi dal Corriere dello Sport, il rinnovo di Matias Vecino ha di fatto “salvato” la Lazio. Con il blocco del calciomercato attivo infatti, i biancocelesti rischiavano di ritrovarsi con una vera e propria emergenza a centrocampo senza l’uruguaiano. “Siamo corti a centrocampo per giocare a tre” aveva detto Sarri, e così, tramite le uniche due operazioni possibili, il rinnovo di Vecino, e la probabile conferma di Cataldi, la Lazio ha messo una toppa. Sarri chiedeva una mezz’ala sinistra da poter abbinare a Dele-Bashiru, ma ora, il Comandante sarà costretto a operare con quanto avrà a disposizione, e in questo senso, la presenza di un giocatore come Matias Vecino, seppur in là con gli anni è fondamentale, in quanto il centrocampista, conosce alla perfezione il sistema del tecnico, ed è ancora convinto di poter dare molto. Discorso simile per Cataldi, che dovrebbe essere il vice di Guendouzi, ma non si esclude per lui una posizione da incursore visto lo spiccato senso del goal. Tutta la squadra dovrà tenere duro, almeno fino a gennaio, quando i biancocelesti potranno tornare sul mercato.

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO – Dopo le anticipazioni di ieri, il Corriere dello Sport svela qualche dettaglio in più sul contratto che dovrebbe firmare a breve Matias Vecino. La scadenza è fissata al 30 giugno 2026, con un’opzione per un ulteriore anno, qualora il calciatore dovesse raggiungere 25 presenze con la maglia della Lazio. Considerato un fedelissimo di Sarri, il centrocampista biancoceleste è sempre stato felice di poter restare a Formello.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO – Accordo trovato tra la Lazio e Matias Vecino per il rinnovo di contratto: l’uruguagio sarà ancora un giocatore biancoceleste! Come riportato anche dal giornalista Gianluca di Marzio, le due parti avrebbero trovato un accordo per il rinnovo del contratto per un altro anno più uno di opzione. Vecino rimarrà dunque con Maurizio Sarri in panchina: il toscano è il tecnico con cui il classe ’91 ha giocato più partite in carriera, totalizzando insieme 111 partite tra Lazio ed Empoli.

AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO- Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, adesso il rinnovo di Matias Vecino, è davvero a un passo. L’uruguagio infatti sarebbe vicinissimo a trovare un accordo con la Lazio, per una cifra pari a 1,8 milioni l’anno per due anni. Il centrocampista giocherà fino ai 35 anni dunque. Nella giornata di ieri infatti, pare che il direttore sportivo Fabiani abbia saltato un meeting con Sarri per dedicarsi piuttosto al rinnovo del centrocampista. In tal senso ci sarebbe stato un incontro con Lucci, colui che cura gli interessi del giocatore, chiudendo rapidamente la trattativa. Il rinnovo rappresenta la volontà di Sarri e più in generale della Lazio di puntare ancora forte su di lui, desideroso di rilanciarsi dopo lo stop causato dall’infortunio.

AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO – La telenovela per il rinnovo di contratto di Matias Vecino continua: ancora nessun contatto tra il club e l’agente del giocatore. Il centrocampista uruguaiano attende Lotito, ma è spazientito dal comportamento della società e dalla non chiarezza sul suo futuro. Come riportato dal Corriere dello Sport, Vecino attenderà ancora questa settimana, dopo di che, nel caso non dovessero arrivare novità, prenderà in considerazione l’offerta del Betis Siviglia. Nella giornata di domani ci sarà l’ennesimo summit di mercato tra Sarri e Fabiani e il nodo sul rinnovo dell’uruguagio dovrà necessariamente esser sciolto.

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO – Dalla Spagna confermano le indiscrezioni secondo cui il Betis Siviglia sarebbe in pressing su Vecino: l’allenatore dei biancoverdi Pellegrini sta cercando di convincerlo a firmare a parametro zero. L’uruguagio attende da fine stagione la chiamata della Lazio per il rinnovo del suo contratto, chiamata mai arrivata. L’arrivo in panchina di Sarri sembrerebbe comunque non cambiare le sorti del futuro del centrocampista, che con il toscano aveva avuto anche degli attriti, poi rientrati; la sua permanenza in biancoceleste è più in bilico che mai, con anche Como e Benfica alla finestra pronte ad ingaggiarlo.

AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO – Anche con il ritorno di Sarri sulla panchina biancoceleste, il futuro di Vecino potrebbe essere lontano dalla Lazio. L’uruguaiano compirà 34 anni, la società e il giocatore dovranno fare le reciproche valutazioni e fino a questo momento non ci sono state chiamate per rinnovare.

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO – Un rinnovo che continua a non arrivare. Per ora la Lazio non chiama, il giocatore non è stato ancora contattato dalla dirigenza e il malumore nell’uruguaiano cresce, monta ogni giorno di più. Per queste ragioni, come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il centrocampista starebbe valutando le proposte ricevute da Como, Benfica e Betis Siviglia. Il ritorno di Sarri può essere motivante per tutti, ma a oggi nulla si è mosso.

AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO – Vecino riflette sul da farsi: rimasto deluso dal trattamento riservatogli dal club biancoceleste, il centrocampista uruguaiano sta valutando le opzioni per il suo futuro. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, con il contratto in scadenza il 30 giugno, su Vecino ci sarebbero stati sondaggi da parte del Como, del Benfica e del Betis Siviglia, appena uscito sconfitto dal Chelsea nella finale di Conference League.

AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport stamane, il rinnovo di Vecino è incerto. Il giocatore aspettava una chiamata della Lazio, che però non è arrivata. Sull’uruguaiano ci sono stati sondaggi da parte del Como, di qualche club spagnolo e del Fenerbache. Non è chiaro se ci sarà un confronto finale con la società o se si libererà a scadenza naturale del contratto, fissata per il 30 giugno 2025.

AGGIORNAMENTO 21 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il rinnovo di Matia Vecino è cosa che si potrebbe concretizzare tra non molto, ma anche no. Sperava nella chiamata anticipata, invece la riceverà assieme agli altri. Ha dato la sua disponibilità a restare, è stato vittima di alcuni problemi fisici nel corso della stagione ma spera nel sì.

AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odiera, Matias Vecino aspettava la chiamata della Lazio per il rinnovo che però non è ancora arrivata. Possibile che la società voglia aspettare i 10 giorni che mancano alla fine della stagione per poi programmare l’incontro, sta di fatto che per ora contatti non se ne sono visti e sentiti. Per l’uruguaiano si sono mossi Benfica e Betis Siviglia all’estero, il Como in Italia.

AGGIORNAMENTO 28 APRILE – Vecino è il protagonista del match program alla viglia di Lazio Parma. Il centrocampista, nel caso dovesse entrare in campo, raggiungerebbe la presenza numero 296 in Serie A. Sul suo futuro fornisce ulteriori aggiornamenti il Corriere dello Sport, che ricorda come il suo entourage abbia un incontro programmato con la società biancoceleste a fine stagione. L’uruguaiano vorrebbe restare nella Capitale, dove ha anche investito nel settore immobiliare. Baroni lo considera un elemento importante delle rotazioni, ma molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

AGGIORNAMENTO 4 APRILE – La Lazio sarà senza Matteo Guendouzi contro l’Atalanta per squalifica. Un’assenza pesante per il centrocampo biancoceleste, che potrebbe ritrovare Matias Vecino protagonista. Come riportato da Il Messaggero, col francese out l’ex Inter può tornare ad essere decisivo in un momento fondamentale della stagione. Occasione per discutere poi il suo futuro. Il quotidiano sottolinea come nelle prossime settimane si terrà un incontro tra le parti per definire la formula del rinnovo di contratto.

AGGIORNAMENTO 25 MARZO – Matias Vecino ha recuperato dall’infortunio e, adesso, punta al rinnovo con la Lazio. Il centrocampista ha affermato alla vigilia del match di ritorno col Viktoria Plzen: “Io qui sto bene, la mia famiglia sta benissimo e nelle ultime settimane ho pensato solo a recuperare al meglio. Ne parleremo più avanti con la società, volevo dimostrare di essere ancora affidabile”. Le ultime presenze hanno dimostrato la sua importanza all’interno dello scacchiere biancoceleste e, come riportato dal Corriere dello Sport, nei prossimi mesi si discuterà anche il suo futuro, con possibile prolungamento annuale come per Pedro.

AGGIORNAMENTO 13 MARZO – Come riporta la Gazzetta dello Sport, le trattative per il rinnovo di Vecino proseguono e la Lazio è assolutamente intenzionata a prolungare il suo rapporto con il centrocampista uruguaiano. In tal senso al calciatore verrà proposto un accordo annuale con opzione per la stagione successiva.

AGGIORNAMENTO 10 MARZO – Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, a Formello ci sarebbe tutta l’intenzione di discutere il rinnovo di Vecino. Il suo contratto scade al 30 giugno ma per la società biancoceleste la sua permanenza è fondamentale. Per queste ragioni è stato dato appuntamento ad aprile al suo entourage per discutere le modalità di un eventuale rinnovi del contratto.

AGGIORNAMENTO 19 FEBBRAIO – Il Corriere dello Sport lo riporta nella sua edizione odierna e quella tra Vecino e la Lazio è un’avventura che potrebbe continuare. Nonostante le sirene turche del Fenerbache, i biancocelesti vorrebbero blindare l’uruguaiano almeno per un’altra stagione. Del resto il centrocampista ha 33 anni e per Baroni è un giocatore fondamentale. Il suo manager Lucci, Lotito e Fabiani parleranno del suo futuro in primavera. Attualmente guadagna 1,8 milioni di euro.

Il Fenerbahce pensa al centrocampista biancoceleste a parametro zero

Tra le squadre che hanno mostrato interesse per Matias Vecino ci sarebbe il Fenerbahce di José Mourinho. I turchi, infatti, sarebbero interessati all’esperienza e alla duttilità del centrocampista uruguayano, soprattutto a parametro zero.

Vecino, che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, è out da due mesi e mezzo a causa di un problema muscolare alla coscia. La Lazio, che potrebbe averlo a disposizione già nel turno venticinque della Serie A 2024/25, aveva anche pensato al rinnovo, ma la trattativa si sarebbe interrotta a causa degli infortuni del ragazzo.

Secondo Nicolò Schira, dunque, i turchi starebbero provando a inserirsi, anche grazie agli ottimi rapporti con Lucci, agente del sudamericano. Non da escludere che, con la Lazio che sta iniziando un nuovo ciclo all’insegna della gioventù e della sostenibilità, il club di Lotito decida di non interferire più di tanto nelle trattative che, ricordiamo, essendo a meno di sei mesi dalla scadenza del contratto, l’entourage di Vecino è libero di portare avanti con qualsiasi club lo contatti.

Con l’eventuale addio di Vecino la Lazio potrebbe abbassare il monte ingaggi, visti i 3.5 milioni di Euro lordi percepiti dall’ex Inter.

Il Fenerbahce, forte di questi pensieri biancocelesti, potrebbe provare ad anticipare il club e convincere Vecino a lasciare la Lazio a parametro zero a luglio 2025.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati