Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Primo tempo di ottimo livello. Milinkovic e Luis Alberto…”

Pubblicato

il

VENEZIA LAZIO CONFERENZA SARRI – La Lazio ha battuto il Venezia per 1 a 3. I biancocelesti si portano così a casa i tre punti nell’ultima gara del 2021. In gol sono andati Pedro, il migliore in campo, Acerbi e Luis Alberto. Al termine della partita, Maurizio Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa per analizzare la gara.

LEGGI ANCHE —> MOVIOLA | L’analisi di Venezia-Lazio

Conferenza stampa Sarri: sulla partita

“Abbiamo fatto un primo tempo d’ottimo livello, buone qualità di palleggio, c’è mancato un po’ l’ultimo passaggio. Loro quando riconquistano la palla attaccano subito la profondità, creano subito situazioni di pericolo. Qui hanno perso squadre di alto livello. Grande dinamismo, noi abbiamo avuto il controllo della partita, mi dispiace a fine primo tempo essere in parità, la squadra aveva fatto qualcosa di più. Nel secondo tempo abbiamo palleggiato meno, strappato di più la partita. Si poteva gestire le riconquiste con più calma, palleggiare un po’ di più e tenere la gara a un ritmo più basso. Dopo l’infortunio di Acerbi non eravamo messi bene in campo, era complicato. Caratterialmente l’abbiamo tenuta bene, questa volta bene così”.

Sul girone d’andata

“Cammino complesso, pieno di difficoltà. Qualche passo in avanti, qualche battuta d’arresto. Sensazione diversa nelle ultime cinque partite, sembra che abbiamo trovato un po’ più di solidità difensiva anche se non è proprio quella che piace a me. Sembriamo in crescita anche in quello che piace a me. Tutti parlano di noi come di una squadra di palleggio, in realtà siamo secondi o terzi nelle classifiche di verticalizzazione. Un palleggio che vorrebbe essere anche in verticale, non solo in orizzontale”.

Su Luis Alberto e il gioco

“Con Luis Alberto c’ho litigato una volta sola, quattro mesi fa. Ho letto una delle più grande fake, che ho litigato con Milinkovic. Non mi risulta. Sulla prima domanda? La problematica è che non abbiamo avuto le settimane d’allenamento, da agosto non abbiamo avuto più una settimana normale. Diventa difficile, mancandoti il lavoro giornaliero il lavoro diventa di routine. Ti manca tutto il contesto settimanale in cui potresti innescare il senso del divertimento ai giocatori. È il calcio moderno. Saranno c***i vostri, io sono vecchio abbastanza, tra un paio d’anni vi saluto”.

Sul mercato

“Sai benissimo che il nostro mercato è legato alle uscite, bisogna vedere chi esce. Lazzari? Non lo so, chiunque abbia una richiesta forte può essere un indiziato. Problema di centimetri? A Napoli ho fatto tre anni di difesa con Mario Rui, e lui ha caratteristiche simili a Lazzari. Forse più muscoloso, ma di certo non con centimetri in più. Quando ci sono cross sul secondo palo e lo copre lui, qualche volta la paghi, ma ci sono corrispettivi a favore. Bisogna vedere quello che può venir fuori”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati