Restiamo in contatto

INTERVISTE

Veron: “Eriksson non mi conosceva. Mi prese al buio. Lo Scudetto con la Lazio è indimenticabile”

Pubblicato

il

VERON LAZIO INTERVISTA – In questi mesi di stop, molti ex calciatori hanno trascorso il tempo rilasciando interviste piene di aneddoti per allietare le giornate ai molti tifosi costretti a casa. Juan Sebastian Veron è stato uno dei più attivi in questo senso, e oggi ai microfoni di Calcio2000 ha parlato della sua esperienza alla Lazio e di come andarono le cose quando Eriksson decise di acquistarlo. Ecco le sue parole.

Gli anni alla Lazio e la lungimiranza di Eriksson

“A quei tempi, a Eriksson, è arrivata una videocassetta con qualche mia immagine. Lui ha avuto il coraggio di prendermi, quasi al buio. Non aveva mai visto una mia partita ma ha voluto comunque rischiare su un ragazzo di 21 anni. Anche perché uno può essere anche bravo in campo ma poi c’è il carattere. Lui, di me, non sapeva nulla. È stato bravo anche a sopportarmi i primi 4/5 mesi. Poi, per fortuna, è andato tutto bene.”

I trofei vinti in Italia

“Ogni trofeo che ho vinto ha la sua storia e la sua importanza. Il primo che ho vinto è stato la Coppa Italia con il Parma. Non avevo mai vinto nulla, è stato bellissimo. Ma anche l’ultimo con l’Inter, lo Scudetto da dedicare a Moratti… Nel mezzo c’è lo Scudetto con la Lazio che non vinceva da tantissimi anni. Tre trofei che non dimenticherò mai”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati