Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Casale e Cancellieri pronti a tornare a Verona da ex

Pubblicato

il

VERONA LAZIO CASALE CANCELLIERI – Il mercato estivo biancoceleste ha visto arrivare, tra gli altri, due ex giocatori della squadra ora allenata dal duo Zaffaroni – Bocchetti. Si tratta di Nicolò Casale e Matteo Cancellieri, che domani torneranno a Verona da calciatori della Lazio, ma se per uno dei due l’approdo alla corte di Sarri è stato ampiamente positivo, l’altro ha disputato fin qui una stagione estremamente deludente.

Lazio, i titoli di oggi – 5 febbraio 2023

L’impatto di Casale e Cancellieri sul mondo Lazio

Casale

Come scrive il Corriere dello Sport, Sarri avrebbe voluto portare il difensore originario di Negrar alla Lazio già nella finestra invernale dello scorso anno. Tare lo ha accontentato con sei mesi di ritardo e le prestazioni sembrano aver dato decisamente ragione al tecnico toscano. Dopo qualche settimana di adattamento, Casale si è preso in mano la difesa della Lazio assieme a Romagnoli, riuscendo a scalzare dagli 11 titolari Patric, che durante il periodo di prova dell’ex Verona aveva disputato delle grandi gare. La coppia difensiva biancoceleste tutta italiana può far sicuramente comodo anche a Mancini, e se da una parte Romagnoli parte indietro rispetto ai più quotati Bastoni e Acerbi, dall’altra Casale ha più possibilità di ritagliarsi il suo spazio, con il c.t. azzurro che lo ha voluto vedere da vicino nello stage organizzato a dicembre.

Cancellieri

Tutt’altro impatto ha avuto l’esterno classe 2002. Dopo la stagione positiva disputata in Veneto, che gli era valsa anche il debutto in Nazionale maggiore, una volta arrivato alla Lazio, tra Cancellieri e Sarri l’amore non è ancora sbocciato. Da quando è ricominciato il campionato in seguito alla sosta per il Mondiale, per lui solo 11 minuti a Lecce. Nelle partite successive è rimasto sempre in panchina, anche in Coppa Italia. La concorrenza nel suo ruolo non è sicuramente facile, ma le sue prestazioni quando è stato impiegato da titolare o subentrato non hanno mai convinto. Il tecnico biancoceleste lo aspetta per una seconda parte di stagione che sarà decisiva.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati