Restiamo in contatto

NOTIZIE

Verso il Frosinone: Lazio imbattuta da 7 turni in trasferta, ma al rientro dall’Europa…

NEWS DEL GIORNO – L’ultima sconfitta fuori casa a fine novembre, ma dopo le trasferte europee Pioli trema…

Pubblicato

il

NEWS DEL GIORNO – Istanbul, Turk Telekom Arena: al minuto 12 di Galatasaray-Lazio i biancocelesti vanno in svantaggio con il tap-in di Sabri Sanoglu e la gara è subito in salita. Niente paura però, in campo c’è la Lazio da trasferta. Milinkovic-Savic di testa pareggia i conti e risolleva il morale ai suoi, che non si lasciano intimorire dal calore dell’impianto turco e riescano ad ammutolirlo sfiorando più volte il vantaggio. La squadra di Pioli mantiene fisso lo zero alla voce sconfitte in Europa League, in buona compagnia soltanto di Liverpool, Sparta Praga e Schalke 04. Non solo campo internazionale però, lontano dall’Olimpico i capitolini continuano a fare bene in tutte le competizioni, la striscia di imbattibilità in esterna grazie al pari contro i giallorossi guidati da Denizli si allunga a sette trasferte senza sconfitta.

STRISCIA POSITIVA – Lontano da casa, da quell’Olimpico ad inizio anno vero e proprio fortino inespugnabile, la squadra di Pioli continua a tener duro: quattro pareggi nelle ultime quattro da ospite, un trend che non fa di certo gridare al miracolo, ma di discreta importanza se rapportato ai campi difficili incontrati e visto il momento complicato che ha attraversato la Lazio. Prima dei pari rispettivamente contro Galatasaray, Genoa, Udinese e Bologna, il doppio exploit al Franchi con la Fiorentina e a San Siro contro l’Inter. La striscia di trasferte senza sconfitte include anche l’ultima giornata del girone di Europa League, quando in terra francese contro il Saint Etienne il match terminò 1-1. L’ultimo Ko ad Empoli, il 29 novembre scorso: il gol di Tonelli accentuò la crisi della Lazio, mettendo in serio pericolo la panchina di Pioli.

RIENTRO PERICOLOSO – C’è però un dato preoccupante che potrebbe mettere a repentaglio la striscia di imbattibilità fuori casa: in stagione, dopo gli impegni europei in trasferta, la Lazio non ha mai trovato la vittoria. Tre sconfitte, tutte arrivate lontano da Roma, e un solo pareggio, il rocambolesco 1-1 contro la Sampdoria all’Olimpico. Prendendo in considerazione anche il ritorno dei preliminari di Champions League, la Lazio al rientro ha perso a Verona contro il Chievo, a Napoli e nel derby d’andata in cui sulla carta i biancocelesti erano la formazione ospite. Un trend che spaventa, ma che Pioli vorrà sicuramente invertire: c’è una striscia di imbattibilità in trasferta da alimentare e i tre punti in palio a Frosinone saranno fondamentali per tener vive le residue speranze di terzo posto  della Lazio.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati