Restiamo in contatto

NOTIZIE

VILLAS BOAS: “Gara decisiva per entrambe. Siamo venuti a Roma per qualificarci”

Oltre al tecnico del Tottenham ha parlato anche il giovane difensore Caulker: “Speriamo di riuscire a mantenere la porta inviolata come all’andata. Klose può crearci dei problemi”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

CONFERENZA STAMPA – Dopo le parole di Petkovic e Marchetti, sono arrivate anche quelle di Andrè Villas Boas, tecnico del Tottenham, e del suo difensore Steven Caulker che hanno presentato il match di domani contro la Lazio.

VILLAS BOAS:

Sugli infortunati
“Siamo riusciti a recuperare alcuni giocatori. Dembele che sta recuperando e spero che possa darci una mano domani. Parker ha fatto solo un leggero allenamento, speriamo di riuscire a portalo in buona condizione col tempo”.

Sul modulo
“Ultimamente abbiamo giocato con due punte, mentre in Europa League abbiamo giocato spesso con una sola punta. Sono due alternative valide, domani deciderò”.

Sull’esonero di Di Matteo
“Conosco bene quel club e quel ruolo ma è molto difficile per me commentare. Credo che sia un momento difficile per lui ma gli auguro ogni bene possibile. Comunque ribadisco che è una loro decisione e preferisco non commentare”.

Hai avuto modo di sentire Di Matteo?
“No,non ho avuto modo. Ovviamente le mie attenzioni sono rivolte sulla squadra e non credo di essere ora la persona adatta per dargli dei consigli sulla vita professionale”.

Avrai il tempo mettere in mostra le tue idee di gioco?
“Non posso rispondere perchè non dipende da me ma dal club. Da parte mia e della squadra posso dire che siamo concentrati esclusivamente a far bene”.

Sul gap tra squadre italiane e inglesi
“E’ una domanda difficile. Lo scorso anno diverse squadre inglesi non sono riuscite a superare il primo turno ma non credo che questo possa modificare il futuro delle strategie dei club di Premier”.

Sarebbe ugualmente contento se arrivasse secondo?
“La squadra che vince domani è qualificata e allora ti rispondo domani. Sicuramente sarà una gara decisiva per entrambe le squadre. La Lazio ha guadagnato più punti di noi, ha pareggiato al White Hart Lane e sta facendo bene in campionato. Gascoigne? E’ un giocatore importante per entrambi club che ha unito e fatto emozionare molta gente”.

Sui gol annullati all’andata
“Voglio premettere che la Lazio ha giocato molto bene quella gara e quel modo di giocare gli ha fatto raccogliere molti punti in seguito. Domani per noi è importante vincere e qualificarci, quindi non penseremo a questo più che a vendicarci”.

E’ vero che in estate è stato vicino alla Roma e che non avrebbe fatto giocare Totti?
“Ho parlato di questa situazione nella prima conferenza stampa a Londra. Ho parlato con Sabatini e Baldini, miei amici da tempo. Penso che la Roma abbia un allenatore che ispira molti tecnici, anche me. Non hanno iniziato come speravamo, ma sono una grande squadra”.

Sui cori razzisti dell’andata
“La Uefa è intervenuta a suo tempo e non posso dire che non succederà di nuovo. Spero che domani si possa parlare solamente di calcio”.

Sulla Lazio e Petkovic
“Da quando è arrivato alla Lazio i suoi risultati sono molto positivo. Propone un calcio molto offensivo e sta raccogliendo degli ottimi risultati.  Non ero a conoscenza della sua carriera in precedenza, ma per me è stata un’ottima opportunità averlo conosciuto. Posso dire che ha una mentalità vincente.”.

 

CAULKER:

Sul suo momento
“Sono stato molto fortunato, ho avuto la possibilità di giocare ultimamente e sto migliorando di partita in partita”

Sei molto giovane ma hai già esordito in Nazionale.
“Chiaramente tutte queste esperienze mi aiutano a crescere”.

Sui cori razzisti della gara di andata
“Non penso che si ripeteranno altri episodi del genere. Sono sicuro che alla fine parleremo solamente di calcio”.

Sulla presenza di Paul Gascoigne.
“L’ho sempre visto come una leggenda, è stato un giocatore fantastico”.

Alla luce della prestazione contro la Juventus, che Lazio ti aspetti domani?
“Penso che sarà una gara difficile ma comunque siamo pronti e abbiamo preparato la partita nei migliori dei modi. Ad ogni modo sappiamoche possiamo vincere la partita”.

Sulla gara di domani
“E’ importante giocare contro una squadra come la Lazio che ha grandi giocatori come Klose ci può dare dei problemi. Ma per me è molto importante giocare partite del genere per acquisire esperienza internazionale”.

Sulla Lazio
“La Lazio ha molti buoni giocatori, specialmente sulle fasce. Nella gara di andata siamo riusciti a mantenere la porta inviolata, speriamo di fare la stessa cosa domani”.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati