Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Visione di gioco, tecnica e vivacità. Ecco chi è Berisha, l’obiettivo della Lazio

LAZIO CENTROCAMPO BERISHA CARATTERISTICHE – Nonostante sia nato in Svezia, Valon Berisha, 25enne centrocampista in forza al Salisburgo, ha nazionalità norvegese ma le…

Pubblicato

il

Pubblicato il 26 giugno 2018

LAZIO CENTROCAMPO BERISHA CARATTERISTICHE – Nonostante sia nato in Svezia, Valon Berisha, 25enne centrocampista in forza al Salisburgo, ha nazionalità norvegese ed origini che provengono dal Kosovo. Proprio per il Kosovo ha infatti scelto di vestire la maglia della Nazionale.

CARRIERA E NUMERI – Cresciuto nell’Egersund, squadra di 2 divisjon (terza divisione norvegese), passa nel 2009 al Vikink, che proprio in quell’anno milita in Eliteserien (nota anche come Tippeligaen, la Serie A Norvegese). Trascorre un anno nelle giovanili ed esordisce nella massima divisione il 21 marzo 2010, a 17 anni. Di lì in avanti colleziona 65 presenze e 5 reti, trovando continuità nell’arco dei 3 anni trascorsi nella squadra. Nel 2012 viene acquistato dal Red Bull Salisburgo e non passa molto prima che diventi un punto fermo del club austriaco. Vanta al giorno d’oggi un totale di 233 presenze, 45 goal e 65 assist con la società d’oltralpe.

NAZIONALE – Per quanto riguarda la Nazionale, inizia la sua avventura il 15 gennaio 2012 con la selezione della Norvegia, disputando 20 gare. Decide però di cambiare e di vestire la Nazionale del Kosovo, nata da poco nel 2014. Debutta quindi con la nuova maglia il 5 settembre del 2016 e ad oggi ha collezionato 10 presenze ed 1 goal.

CARATTERISTICHE – Berisha è un giocatore duttile, sicuramente offensivo. Nasce come centrocampista centrale ma può giocare tranquillamente un po’ più esterno, rimanendo sempre dietro le punte. É dotato di una buona tecnica, ottimi piedi, bravo nel dribbling. Tiene molto bene il pallone e la sua capacità di dettare i tempi di gioco, unita ad un’ottima progressione palla al piede, fanno di lui una vera spina nel fianco delle difese avversarie. In più possiede anche un buon tiro dalla distanza. Insomma, un mix perfetto tra visione e rapidità di gioco, dinamicità e tecnica.

A.D.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati