CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato, Vitor Roque a un passo dalla Lazio nel 2024: il retroscena
L’attaccante brasiliano Vitor Roque, noto in Europa per il clamoroso flop al Barcellona, è tornato in patria, dove se la passa molto meglio. Il giovane sta giocando da campione nel Brasileirao e in Copa Libertadores, ma poteva essere della Lazio.
Leggi anche: Tutti per uno: la Lazio si riscopre squadra unita e operaia
Vitor Roque e la Lazio: le ragioni di un matrimonio saltato
Lo scorso febbraio, dopo mesi da separato in casa che misero a rischio il futuro del talento brasiliano Vitor Roque (classe 2005), il Palmeiras avanzò un’offerta da 25,5 milioni più altri 5 di bonus ai blaugrana, desiderosi di liberarsi di un giocatore mai inseritosi nelle gerarchie del Barça e non gradito all’allenatore Hansi Flick e al suo staff. La cifra, piuttosto esosa per un club brasiliano, non raggiungeva le richieste dei catalani, i quali decisero di cedere soltanto l’80% dell’attaccante, tenendosi così una parte del suo cartellino per monetizzare ancora, in caso di futura cessione.
In anticipo rispetto a questa transazione, nel luglio 2024, era stata la Lazio a mettere gli occhi sul talentino carioca. Si cercava un attaccante di prospettiva per sostituire Ciro Immobile e si tentò l’approdo per Roque. I biancocelesti proposero 25 milioni, una cifra piuttosto vicina a quella con la quale poi si è effettivamente chiuso l’affare, ma in quel frangente il Barcellona pensava di poter ottenere qualcosa di più vicino a quanto valutava il giocatore: 40 milioni di euro. Nessuna delle due parti si spostò dalla sua posizione e la trattativa restò in stallo.
Roque rimase altri 6 mesi in Catalogna, a scaldare la panchina, ma non si verificarono le condizioni per rilanciare. Il Palmeiras anticipò tutti e trovò la risposta affermativa del giocatore, desideroso di ritornare in patria a rilanciare la sua carriera e la sua vita. La moglie del ventenne, sposata da poco, aveva chiesto il divorzio mentre i due si trovavano a Barcellona, a causa di cambiamenti nel comportamento del giocatore, che si era fatto più possessivo, a causa del momentaccio professionale che stava attraversando.
Ora Vitor Roque sembra essere tornato la tigre che ricordavano oltreoceano e la sua stagione dominante potrebbe condurre il Palmeiras a ottenere la gloria due volte, trionfando sia in campionato sia in coppa.
A gennaio, quando la stagione sudamericana sarà conclusa e il calciomercato riaperto, l’attaccante potrebbe varcare nuovamente l’Atlantico, per andare a giocare idealmente in Inghilterra, con la prima squadra disposta a offrire 50 milioni per il suo cartellino, come da stima del suo agente, André Cury. A questo prezzo, difficilmente la Lazio (che ha altri obiettivi per la finestra di riparazione) tenterà un nuovo approccio, ma se l’asta dovesse partire al ribasso, mai dire mai.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE10 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI3 ore agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro