Restiamo in contatto

INTERVISTE

Zaccagni: “Roma è bellissima, Pedro il più forte con cui ho giocato”

Pubblicato

il

lazio genoa zaccagni

LAZIO ZACCAGNI INTERVISTA – La tre le belle sorprese laziali di quest’anno, c’é anche Mattia Zaccagni. L’ex attaccante del Verona si è dimostrato sempre di più un grandissimo esterno, conquistandosi la fiducia di Sarri e la titolarità. Ha rilasciato una lunga intervista a Lazio Style Magazine. Di seguito le sue parole.

Le parole di Zaccagni

“Chi mi ha trasmesso la passione per il calcio è stato mio padre. Da piccolo guardavo le partite di qualsiasi campionato insieme a lui. Anche lui ha giocato a calcio e questa cosa ci lega. Abbiamo ancora oggi un hotel a Bellaria interamente gestito dalla mia famiglia. Non fu facile andare via di casa a 18 anni ma l’esperienza formativa fu importante. A casa avevo il poster di Del Piero, è sempre stato il mio idolo. Sapevo che il calcio prima o poi mi avrebbe dato delle soddisfazioni. Merito dell’impegno, della dedizione e di un pizzico di fortuna. Con il primo stipendio comprai un nuovo telefono. Tra le maglie più importanti che sono riuscito a scambiare c’è quella di Cristiano Ronaldo. Me l’ha anche firmata”.

Da Verona a Roma

“Ci sono tante partite che ricordo con piacere. Una è la finale playoff tra Verona e Cittadella. Segnai e in rimonta conquistammo la promozione in Serie A. Verona e Roma sono due città diverse. Lì ho lasciato il cuore, è la città che mi ha cresciuto. Quella dove vivo adesso, invece, credo che sia una delle città più belle del mondo. Diventare un calciatore da Serie A è comunque molto difficile. Oltre al talento servono anche altre doti. Come la fortuna. Sono orgoglioso del mio percorso ma devo ringraziare chi mi ha permesso di ottenere tutto questo. Ai più piccoli direi di giocare e divertirsi. Mettendoci l’impegno si può sognare. Il più forte calciatore con il quale ho giocato? L’ho conosciuto quest’anno: si chiama Pedro“.

LEGGI ANCHE: Lazio, oggi la ripresa degli allenamenti: Immobile c’é, tamponi per gli altri

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati