lazionews-lazio-alex-zanardi.jpg
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZANARDI – L’ex pilota e atleta paralimpico Alex Zanardi è stato trasferito dall’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena ad un centro specializzato nella riabilitazione neurologica, Villa Beretta di Lecco. L’annuncio è stato dato su Sky. Zanardi ha trascorso oltre un mese nell’ospedale dopo l’incidente patito durante una gita in handbike. Il direttore dell’ospedale Valtere Giovannini ha così commentato il trasferimento.

Le parole del direttore

“I nostri professionisti rimangono a disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi. L’atleta ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale: è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione. Concludo mandando un grande abbraccio alla famiglia di Alex, che ha dimostrato una forza straordinaria: una dote preziosa, che dovrà essere compagna di viaggio fondamentale del nuovo percorso che inizia oggi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.