Restiamo in contatto

INTERVISTE

Zauri: “Il derby è incredibile, la pressione va gestita”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-zauri-luciano-ex-giocatore-lazio

LAZIO INTERVISTA ZAURI – La Lazio continua a vincere e convincere, ottenendo i complimenti di molti addetti ai lavori. Tra questi, Zauri, ex calciatore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per parlare dei capitolini e di mister Sarri. Di seguito le sue parole.

Le parole di Zauri

“Il derby ha bisogno di tante energie mentali, ma anche fisiche: superato lo scoglio di ieri ora ci si inizia a pensare. È una partita incredibile, si sa che il tifoso già alla presentazione dei calendari inizia a respirare quest’aria. Spesso nella preparazione della gara anche la tribuna di Formello era piena: chiunque ti dice qualcosa prima della gara, dal giornalaio al barista. Ci si arriva tesi, il problema è che la gara inizia quando l’arbitro fischia, non bisogna arrivarci troppo carichi: la pressione è tanta e va gestita singolarmente”.

La crescita biancoceleste

“Da ex calciatore, e da allenatore oggi, mi viene da pensare all’insieme: quando si parlava di una Lazio che faceva fatica, già dall’inizio aveva fatto vedere qualcosa di buono, ma poi era altalenante nelle prestazioni. Lucas Leiva ha ripreso in mano il centrocampo, e non è un caso. La fase difensiva sta passando attraverso la cattiveria di Milinkovic-Savic e Luis Alberto: i numeri confermano la crescita”.

Sul gioco della Lazio

“La Lazio, anche per caratteristiche, è abituata a giocare con la palla tra i piedi: non si può pensare di fare solo una fase. Luis Alberto era stato messo in discussione, ma alla fine le persone intelligenti il modo per convivere lo trovano: lo spagnolo è tornato e si vede, gli manca qualche gol. Davanti le alternative ci sono, questa Lazio oggi è proiettata verso il consolidamento di questa classifica, e potrebbe mettersi in scia della Juventus, anche se è lontana”.

Riguardo Sarri

“Per me Sarri è un maestro. Dalla piazza c’è stato rispetto, ha avuto modo di lavorare, pian piano ha portato le sue idee: qualche pedina manca per vedere la sua filosofia. Lui si è calato nella testa di giocatori come Luis Alberto e Milinkovic, che gli scorsi anni facevano cose diverse. Sarri è stato bravo ad entrare nella testa dei giocatori e viceversa. Oggi si vede un’idea di squadra che va nella stessa direzione. Anche ieri sera si sono viste trame stupende, e ci sono ancora importanti margini di miglioramenti“.

LEGGI ANCHE: Impallomeni: “Immobile straordinario. Derby più importante per Mou”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati