Restiamo in contatto

INTERVISTE

Zauri: “Lotito? Non indossa maschere. Sul derby…”

Pubblicato

il

LUCIANO ZAURI LAZIO – L’ex giocatore biancoceleste Luciano Zauri è intervenuto ai microfoni di DAZN ripercorrendo il suo cammino con la Lazio. Di seguito le sue parole.

Il primo gol

Delgado mise questo cross in mezzo, io di piattone feci gol. Se vedi l’esultanza, capisci anche che non ero particolarmente abituato alle esultanze. Ero spaesato. Dopo un po’ è arrivato Stankovic, mi ha bloccato. Quello fu il primo gol, ma quell’anno ne feci tre”.

Claudio Lotito

“Eravamo in Giappone in tournée quando Lotito prese la Lazio. Al nostro ritorno, conoscemmo il presidente. Era un personaggio diverso rispetto a quello di oggi, non aveva maschere. Adesso è cambiato un po’, Tare gestisce tanto di quello che succede, sia nello spogliatoio che nelle interviste. La Lazio funziona anche per questo, ognuno fa ciò che deve. Il gol più bello? Sicuramente quello contro il Monza in Coppa Italia. Ma c’è anche quello contro l’Ancona. Contava praticamente zero, ma fu bello. Una bella rete anche in Lazio-Empoli, non l’ho fatto neanche di proposito. Derby di Roma? È veramente interessante, già in ritiro ti chiedono di vincerlo. Ho vinto quello del 3-0, con i gol di Ledesma, Oddo e Mutarelli. Ne ho anche persi, ma ricordo solo le cose belle”.

La top 11

“In porta metto Peruzzi, Marchetti e Storari. Dainelli dobbiamo metterlo, Favalli a sinistra. Centrale metto Stam. Non sorrideva mai. Quando prese per il collo Parente? L’arbitro non l’ha nemmeno ammonito, aveva paura anche lui. Parente con una faccia bianca non arrivava neanche con i piedi per terra. Stam era un taciturno, aveva un ottimo rapporto con Liverani, stavano sempre insieme. Non guardava in faccia nessuno. Una volta iniziò a fare delle entratacce a tutti perché, in allenamento, la sua squadra aveva subito un rigore. Poi dico Brugman, Giannichedda mezzala di rottura, Fiore mezzala sinistra che si va a fare anche la trequarti, Corradi davanti, Pazzini insieme a Bernardo, Morfeo dietro le punte”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati