Restiamo in contatto

INTERVISTE

Zoff: “Europei? L’Italia può dire la sua”

Pubblicato

il

ZOFF ITALIA EURO 2020 – L’Europeo sta per iniziare. Questa sera alle 21 l’Italia sfiderà la Turchia nella gara inaugurale del torneo. Dino Zoff, ai microfoni di TMW Radio, ha detto la sua sulla Nazionale di Mancini e non solo.

Intervista Zoff: sull’Europeo del 2000

“21 anni fa abbiamo fatti bene fin da subito, arrivammo in finale grazie al destino e a Toldo. Poi dispiace per la finale, persa a 20″ dalla fine. Fu il destino, perdemmo su rinvio di un portiere. Questo brucia. Credo che questa Nazionale abbia fatto ottimi risultati. Molti dicono che abbiamo incontrato squadre scarse, ma vincere non è mai facile. Io credo che possiamo dire la nostra in questi Europei”.

Sui portieri della Nazionale

“C’è un gruppo di giovani interessante, forse non a livello Mondiale, ma almeno si è aperta questa scuola e abbiamo dei giovani interessanti che possono arrivare. Penso a Donnarumma e Meret, che sono a buon punto”.

Sui difensori

“Una volta il difensore seguiva l’attaccante anche in panchina ed era sempre concentrato. Adesso i difensori giocano di più e questa determinazione e attenzione massima qualche volta si perde”.

Sulle difficoltà dell’Italia agli Europei

“Difficoltà dell’Italia agli Europei? C’è anche un cambio generazionale. Poi all’epoca ti beccavi sempre squadre di grande livello, mentre il Mondiale ti permette fare più rodaggio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati